Rumors

Mercato NBA, Luka Doncic verso un’estensione quinquennale da 200 milioni

Lettura 1 Minuti

Come riportato da vari insider, i Dallas Mavericks quest’estate puntano a blindare Luka Doncic con un’estensione quinquennale da 200 milioni di dollari. La proposta dovrebbe arrivare una volta iniziata la free agency in agosto e lo sloveno ha già pubblicamente fatto sapere – tra le righe – che accetterà l’accordo.
Doncic, che ha ancora un anno di contratto (da 10.1 milioni, dopo averne guadagnati appena 8 in questa stagione), si legherebbe quindi alla franchigia texana fino al 2027 (quando avrà 28 anni).

Il Rookie of the Year del 2018, nonché due volte All-Star, ha chiuso l’ultima regular season con 27.7 punti, 8.0 rimbalzi, 8.6 assist e 1.0 rubata di media con il 47.9% dal campo e il 35.0% dall’arco (entrambe le percentuali sono massimi in carriera). Ai playoff invece, nelle sette partite contro i Clippers, ha accumulato 35.7 punti, 7.9 rimbalzi, 10.3 assist e 1.3 rubate di media con il 49.0% dal campo e il 40.8% dall’arco (unico neo il 52.9% ai liberi: 27 su 51).


Articoli collegati
Rumors

Estate da paperoni per Nikola Jokic e Bradley Beal: pronti rinnovi da oltre 240 milioni

Lettura 1 Minuti
Dopo tutto quello che hanno fatto vedere sul parquet, con tempistiche e modalità diverse, anche Nikola Jokic e Bradley Beal si sono…
Celtics Rumors

Celtics, contratto biennale per Nik Stauskas

Lettura 1 Minuti
Come riportato da Adrian Wojnarowski, i Boston Celtics si rinforzano per l’ultima parte di stagione e i playoff: i biancoverdi hanno infatti…
Hornets Rumors

Hornets, firmato Isaiah Thomas con un 10-day contract

Lettura 1 Minuti
Isaiah Thomas fa una nuova comparsa in NBA! Come riportato da Adrian Wojnarowski, il nativo di Tacoma (Washington) classe 1989 si unirà…