Secondo quanto riportato da Shams Charania, LeBron James cambierà numero di maglia: dalla prossima stagione infatti dovrebbe abbandonare il 23 per tornare a vestire il 6, utilizzato ad oggi solo nella sua permanenza a Miami dal 2011 al 2014.
Le prime voci su un probabile cambio di numero erano circolate già durante la sua prima stagione ai Lakers, in riferimento soprattutto al futuro approdo di Anthony Davis, il quale prima del trasferimento ai gialloviola aveva sempre indossato il 23: si pensava quindi che James volesse cedere il numero come segno d’amicizia, per tornare a quel 6 evocativo della sua vittoriosa permanenza in Florida. Voci che poi si erano perse nel nulla.
Il cambio di maglia ad oggi sembra invece ufficiale e il motivo sarebbe Space Jam 2, dato che il nativo di Akron nel film (che uscirà il 16 luglio; in Italia bisognerà aspettare settembre) utilizza proprio il n°6. Diversamente da quanto si potrebbe pensare, una volta che James avrà cambiato numero Anthony Davis non prenderà il 23, rimanendo così con l’attuale n°3.