Come riportato da Vincent Goodwill di Yahoo Sports, ci sarebbero già gli occhi di ben tre squadre su Kelly Oubre, che quest’estate sarà free agent: si tratta dei Miami Heat, dei San Antonio Spurs e dei New York Knicks. Queste tre franchigie tuttavia non dovrebbero essere le sole interessate al prodotto di Kansas.
Oubre ha avuto una stagione piuttosto altalenante con i Golden State Warriors, aumentando via via il proprio impatto offensivo ma allo stesso tempo dimostrandosi incapace di inserirsi completamente nel sistema e nelle logiche di gioco tipiche della franchigia di San Francisco. Le sue cifre (in 55 partite, di cui 50 da titolare) parlano di 15.4 punti, 6.0 rimbalzi, 1.3 assist e 1.0 rubata di media con il 43.9% dal campo e il 31.6% dall’arco (career-low con più di 2.5 tentativi a partita).
Il nativo di New Orleans vorrebbe rimanere ai Warriors, ma a determinate condizioni economiche (quest’anno ha preso circa 14.4 milioni) e soprattutto di ruolo: Oubre pare infatti voler mantenere il proprio posto da titolare, cosa difficile con il rientro di Klay Thompson. Per Golden State si prospetta però il rischio di perdere il giocatore a zero senza avere un ricambio sicuro da ottenere sul mercato.