NBA

La NBA verso l’abolizione dei falli su tiro derivanti da movimenti innaturali

Lettura 1 Minuti

Era ora“: possiamo immaginare sia questo il commento di molti appassionati.

Come riportato da Adrian Wojnarowski, la NBA starebbe seriamente considerando di cambiare, già a partire dalla prossima stagione, le regole riguardanti i falli su tiro derivanti da movimenti innaturali degli attaccanti, come il salto di lato o quello indietro (per non parlare di quello in avanti). La proposta, arrivata da parte del Competition Committee nella giornata di ieri, sarà votata quest’estate dal consiglio di amministrazione della NBA, per poi essere discussa con i General Manager delle varie franchigie in modo da comunicare i comportamenti che non verranno più visti come falli.

Ad oggi infatti per la lega l’attacco ha un eccessivo vantaggio proprio grazie a quei contatti innaturali che regalano tiri liberi su tiri liberi. Al centro dell’attenzione, da diverso tempo, ci sarebbero soprattutto determinate star, come Trae Young, James Harden e Luka Doncic, i quali non sono comunque gli unici giocatori a usufruire di tale strategia.


Articoli collegati
Focus NBA

Il Ballo dei Debuttanti: il verdetto

Lettura 3 Minuti
Se la NBA ha già comunicato da qualche giorno le sue decisioni in merito ai riconoscimenti riservati alle matricole, oggi è il…
Focus NBA

IL Ballo dei Debuttanti

Lettura 4 Minuti
Penultimo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle matricole. Andiamo a verificare l’andamento delle giovani speranze nell’ultimo mese di Regular Season. IL…
Focus NBA

L'ora di Scary Gary

Lettura 2 Minuti
La NBA si contraddistingue da sempre per le mosse di mercato che vengono operate dai vari front office. Le trade che vengono…