NBA

Annunciati i quintetti All-NBA: Westbrook, Mitchell e Tatum grandi assenti

Lettura 1 Minuti

Questa notte, poco prima della palla a due tra Nets e Bucks, la NBA ha annunciato ufficialmente la composizione di primo, secondo e terzo quintetto stagionale. Non mancano i grandi, anzi grandissimi assenti: Russell Westbrook, Donovan Mitchell e Jayson Tatum sono infatti solo alcuni dei nomi di spicco rimasti esclusi.

  • First Team: Stephen Curry, Luka Doncic, Kawhi Leonard, Giannis Antetokounmpo, Nikola Jokic
  • Second Team: Chris Paul, Damian Lillard, LeBron James, Julius Randle, Joel Embiid
  • Third Team: Kyrie Irving, Bradley Beal, Paul George, Jimmy Butler, Rudy Gobert

Un bel colpo (scontato) sia per Luka Doncic che per Joel Embiid, che grazie a queste nomination avranno diritto a corpose estensioni contrattuali al massimo salariale (la presenza nei quintetti All-NBA è uno dei fattori che incide sulla percentuale del salary cap ottenibile): lo sloveno quest’estate potrà ottenere un quinquennale da circa 202 milioni di dollari, mentre il camerunense potrebbe incassare un quadriennale da circa 191 milioni.
Rimangono a bocca asciutta invece sia Jayson Tatum che Donovan Mitchell, le cui estensioni contrattuali firmate lo scorso novembre avrebbero potuto contare 33 milioni in più in caso di selezione.



Articoli collegati
Focus NBA

Il Ballo dei Debuttanti: il verdetto

Lettura 3 Minuti
Se la NBA ha già comunicato da qualche giorno le sue decisioni in merito ai riconoscimenti riservati alle matricole, oggi è il…
Focus NBA

IL Ballo dei Debuttanti

Lettura 4 Minuti
Penultimo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle matricole. Andiamo a verificare l’andamento delle giovani speranze nell’ultimo mese di Regular Season. IL…
Focus NBA

L'ora di Scary Gary

Lettura 2 Minuti
La NBA si contraddistingue da sempre per le mosse di mercato che vengono operate dai vari front office. Le trade che vengono…