Mavericks

Mavericks, il GM Donnie Nelson lascia la franchigia dopo 24 stagioni

Lettura 1 Minuti

Come riportato da vari insider, i Dallas Mavericks e il GM Donnie Nelson hanno deciso consensualmente di separarsi, ponendo così fine ad una collaborazione che durava dal 1998.

Nelson rappresentava una figura storica della franchigia e fu protagonista di grandi mosse che resero vincenti i texani: dal ruolo chiave avuto nella trade a tre squadre che nella notte del Draft 1998 portò a Dallas Dirk Nowitzki e Steve Nash, alla scelta di puntare su Jason Kidd, Tyson Chandler, Shawn Marion, Jason Terry e Caron Butler per arrivare al titolo (l’unico, arrivato nel 2011), senza dimenticare la scelta di Luka Doncic.

Proprio la star slovena, secondo quanto riportato da Marc J. Spears, sarebbe molto legata al 58enne e la notizia del suo addio non sarebbe stata accolta proprio benissimo.

Nelson era il GM con il maggior numero di anni di servizio nella lega.


Articoli collegati
Mavericks Rumors

Mavericks, estensione quadriennale da 55.5 milioni per Dorian Finney-Smith

Lettura 1 Minuti
Come riportato da Adrian Wojnarowski, i Dallas Mavericks e Dorian Finney-Smith hanno ufficialmente trovato l’accordo per un’estensione contrattuale quadriennale da 55.5 milioni…
Mavericks

Mavericks, Tim Hardaway Jr out almeno 10 settimane

Lettura 1 Minuti
Pessime notizie in casa Dallas Mavericks, con i texani che non potranno contare sul contributo di Tim Hardaway Jr per almeno le…
Mavericks Rumors

UFFICIALE: Dallas taglia Willie Cauley-Stein per firmare Marquese Chriss

Lettura 1 Minuti
Come riportato da vari insider, i Dallas Mavericks hanno apportato ufficialmente una piccola modifica al proprio roster. La franchigia texana hanno infatti…