WNBA

WNBA, Sue Bird al secondo posto all-time per triple segnate

Lettura 1 Minuti

Come annunciato dalla WNBA, due notti fa Sue Bird, grazie alla tre bombe realizzate contro le Indiana Fever, è salita al secondo posto della classifica all-time per triple segnate, toccando quota 909. Superata quindi Katie Smith, terza con 906 triple a bersaglio, mentre ai piedi del podio troviamo quella Becky Hammon che dopo anni da assistant coach per Gregg Popovich potrebbe essere vicina a diventare la prima allenatrice a tempo pieno di una franchigia NBA.

Bird, prima scelta assoluta al Draft 2002, è una vera e propria veterana (ad oggi la più vecchia giocatrice nella lega) che nella propria carriera ha vinto di tutto: dai 2 titoli NCAA ai 5 trofei dell’Eurolega, passando per i 4 titoli WNBA e una montagna di premi individuali.
A quasi 41 anni, la nativa Syosset è alla sua 18° stagione WNBA, tutte con la maglia delle Seattle Storm, e attualmente in 13 partite ha messo in piedi 11.3 punti, 3.1 rimbalzi, 5.9 assist e 1.1 rubate di media con il 53.6% dal campo e il 48.4% dall’arco (entrambe le percentuali sono career-high).

Articoli collegati
WNBA

WNBA, Brittney Griner arrestata a Mosca: rischia fino a 10 anni di carcere

Lettura 2 Minuti
Come se il livello di tensione tra Stati Uniti e Russia non fosse già abbastanza elevato, ecco che nelle ultime ore è…
Focus WNBA

Breanna Stewart, nuova bandiera della WNBA

Lettura 5 Minuti
Breanna Stewart è una delle più titolate e impattanti giocatrici nel panorama americano e mondiale. Alla giovane età di 27 anni può…
WNBA

WNBA, Sue Bird annuncia che giocherà la sua 19° stagione

Lettura 2 Minuti
A circa quattro mesi dall’inizio della regular season, gli appassionati della WNBA (ma non solo) accolgono con estremo entusiasmo l’annuncio fatto 48…