Pacers

Pacers, Rick Carlisle è il nuovo head coach

Lettura 1 Minuti

Come riportato da vari insider, gli Indiana Pacers hanno deciso di assumere Rick Carlisle, tramite un contratto quadriennale da circa 29 milioni di dollari, come nuovo capo allenatore.

Carlisle, che qualche giorno fa aveva detto addio ai Dallas Mavericks dopo un’avventura durata un decennio, torna così in quella Indianapolis che aveva lanciato la sua carriera da head coach: dopo i tre anni – dal 1997 al 2000 – da assistant coach sotto Larry Bird, stagioni in cui la franchigia ha raggiunto alcuni dei risultati migliori della propria storia, il nativo di Ogdensburg ottenne il suo primo lavoro da capo allenatore firmando con i Detroit Pistons. Bird, presentate le dimissioni, aveva spinto affinché i Pacers promuovessero Carlisle, ma la società decise di firmare Isiah Thomas: poco importa, perché nel 2003 effettua il suo ritorno nell’Indiana prendendo proprio il posto di un Thomas messo alla porta e guidando la franchigia ai playoff per tre volte in quattro anni (con una Conference Finals nel 2004).


Articoli collegati
Pacers

Tegola per i Pacers, rottura del tendine d'Achille per Edmond Sumner

Lettura 1 Minuti
Come riportato da Marc Stein, gli Indiana Pacers hanno ufficialmente annunciato che Edmond Sumner, durante un allenamento personale sostenuto nella giornata di…
Pacers

Gli Indiana Pacers esonerano coach Nate Bjorkgren

Lettura 1 Minuti
Come riportato da Adrian Wojnarowski, gli Indiana Pacers hanno deciso di esonerare coach Nate Bjorkgren dopo un solo anno di lavoro con…
Pacers

Pacers, firmato Oshae Brissett con un triennale

Lettura 1 Minuti
Come riportato da Adrian Wojnarowski, gli Indiana Pacers hanno deciso di firmare Oshae Brissett con un contratto triennale (al minimo salariale). Il…