Dopo gli aggiustamenti avvenuti nelle ultime 24 ore, il roster di Team USA che si presenterà alle Olimpiadi di Tokyo si può considerare definito.
I 12 giocatori che onoreranno la nazionale a stelle e strisce provengono tutti dalla NBA e compongono una vera e propria super squadra: Bam Adebayo, Bradley Beal, Damian Lillard, Devin Booker, Draymond Green, Jayson Tatum, Jerami Grant, Jrue Holiday, Kevin Durant, Kevin Love, Khris Middleton e Zach LaVine.
Può saltare all’occhio la mancanza di centri di particolare rilievo, Adebayo escluso, ma senza ombra di dubbio Green verrà spesso e volentieri utilizzato da 5 (magari in un quintetto con Durant da 4), essendo un giocatore in grado di difendere su chiunque e di creare buone giocate per i compagni in attacco.
Inutile dire che la truppa agli ordini di Gregg Popovich sarà la favorita assoluta per l’oro olimpico.