NBA

Team USA, ecco il roster che andrà alle Olimpiadi

Lettura 1 Minuti

Dopo gli aggiustamenti avvenuti nelle ultime 24 ore, il roster di Team USA che si presenterà alle Olimpiadi di Tokyo si può considerare definito.
I 12 giocatori che onoreranno la nazionale a stelle e strisce provengono tutti dalla NBA e compongono una vera e propria super squadra: Bam Adebayo, Bradley Beal, Damian Lillard, Devin Booker, Draymond Green, Jayson Tatum, Jerami Grant, Jrue Holiday, Kevin Durant, Kevin Love, Khris Middleton e Zach LaVine.

Può saltare all’occhio la mancanza di centri di particolare rilievo, Adebayo escluso, ma senza ombra di dubbio Green verrà spesso e volentieri utilizzato da 5 (magari in un quintetto con Durant da 4), essendo un giocatore in grado di difendere su chiunque e di creare buone giocate per i compagni in attacco.

Inutile dire che la truppa agli ordini di Gregg Popovich sarà la favorita assoluta per l’oro olimpico.


Articoli collegati
NBA

La NBA torna al calendario classico, ecco le date chiave

Lettura 1 Minuti
Dopo due stagioni caratterizzate da un calendario decisamente rimaneggiato a causa (soprattutto) del covid e (in parte) delle Olimpiadi, la NBA da…
Focus NBA

POST-UP - Un nuovo contratto televisivo per la NBA?

Lettura 2 Minuti
Appuntamento inaugurale della rubrica a cura di Fabio Anderle in cui si discuteranno tematiche relative all’NBA del presente e del passato. Era…
NBA

UFFICIALE: Ben Simmons non vuole più giocare una singola partita con i 76ers

Lettura 1 Minuti
Come riportato da vari insider, è rottura definitiva tra Ben Simmons e i Philadelphia 76ers. Il nativo di Melbourne, prima scelta assoluta…