Clippers

UFFICIALE: Kawhi Leonard out per gara-5 (e scontento dello staff medico dei Clippers)

Lettura 1 Minuti

Come riportato da vari insider, i Los Angeles Clippers hanno annunciato ufficialmente che Kawhi Leonard non prenderà parte al quinto atto delle Western Conference Finals. Una partita (palla a due alle 03:00 italiane) che per la franchigia losangelina è “win or go home”, dato che i Phoenix Suns conducono la serie per 3-1.

La vera notizia è tuttavia un’altra: Leonard sarebbe infatti piuttosto scontento di come lo staff medico dei Clippers ha trattato fin dal principio il suo infortunio, e ricordiamo che proprio la mancanza di fiducia nello staff medico degli Spurs lo aveva portato a lasciare il Texas.
L’ex Raptors ha riportato un infortunio al ginocchio destro durante gara-4 della serie contro gli Utah Jazz e nella conferenza post partita non aveva dato alcun segnale di particolare preoccupazione. Tuttavia, i medici della franchigia avrebbero sottovalutato l’entità dell’infortunio, diagnosticando qualcosa che di fatto non era reale: da qui le indiscrezioni di The Athletic sulla possibilità di un problema al crociato anteriore, mai confermate (o smentite), e quindi sulla chiusura anticipata della sua stagione.

Concretamente mancano notizie certe riguardo lo stato fisico di Leonard, ma secondo quanto affermato da Skipp Bayless a FS1, il giocatore avrebbe bisogno di ricorrere ad un intervento chirurgico e avrebbe quindi chiuso definitivamente la sua postseason. Si tratta di una situazione in cui il buon Kawhi starebbe anche valutando il parere di medici esterni allo staff dei Clippers, comunicando poco con la franchigia.

Una bella grana per i losangelini, considerato anche che Leonard non ha ancora deciso se esercitare o meno la player option da 36 milioni presente sul suo contratto per l’anno prossimo.


Articoli collegati
Clippers

Clippers, Norman Powell out indefinitamente per un infortunio al piede sinistro

Lettura 1 Minuti
Tegola per i Los Angeles Clippers: come annunciato dalla stessa franchigia californiana, Norman Powell dovrà rimanere ai box indefinitamente a causa di…
Clippers Rumors Trail Blazers

UFFICIALE la maxi trade tra Blazers e Clippers

Lettura 1 Minuti
Come riportato da vari insider, nella serata di ieri è stata portata ufficialmente a termine una maxi trade tra i Portland Trail…
Clippers

Clippers, Paul George out per il resto della stagione?

Lettura 1 Minuti
Per i Los Angeles Clippers potrebbe esserci una gigantesca tegola in vista. Secondo quanto riportato da Jake Fischer di Bleacher Report infatti,…