NBA

Jusuf Nurkic: “Se Lillard lascia Portland, me ne vado anche io”

Lettura 1 Minuti

Nella giornata di ieri Jusuf Nurkic ha rilasciato un’intervista per Klix.ba (testata bosniaca) in cui ha parlato dei futuro dei Blazers, ed in particolare della situazione riguardante Damian Lillard. Il lungo della franchigia dell’Oregon ha evidenziato che qualora Dame dovesse lasciare Portland, allora anche lui si accoderebbe e farebbe le valige.

“Dopo l’ultima partita della stagione ho detto che qualche cambiamento è necessario. In quattro anni, e con il mio infortunio, abbiamo ottenuto solo una finale ad Ovest, che è un bottino relativamente piccolo per una squadra come Portland.
Ci sono persone sopra di noi che decideranno come andare avanti, chi tenere e chi cedere, e tutti voi sapete che la NBA è il più grande business che ci sia. Per quanto mi riguarda, mi è stato detto, così come a chiunque altro della squadra, che non verranno effettuate trade e che solo l’allenatore verrà cambiato.

Non so cosa sia cambiato per Lillard in questi ultimi due giorni. Per quanto ne so dovrebbe rimanere, non vedo problemi. Ma se decidesse di andar via allora anche io lascerei Portland, visto che non avrebbero più bisogno di me. La mia opinione è che sarebbe stupido lasciar andare via un ragazzo così leale come Lillard”

Nurkic, che ha chiuso questa stagione (37 partite giocate) con 11.5 punti, 9.0 rimbalzi, 3.4 assist, 1.0 rubate e 1.1 stoppate di media con il 51.4% dal campo (career-high), ha ancora un anno di contratto a 12 milioni di dollari. Si tratta però di un non garantito, quindi i Blazers hanno tempo fino ad agosto per decidere cosa fare: esercitare la team option oppure dare al bosniaco 4 ,milioni e renderlo un free agent.

Articoli collegati
Focus NBA

Il Ballo dei Debuttanti: il verdetto

Lettura 3 Minuti
Se la NBA ha già comunicato da qualche giorno le sue decisioni in merito ai riconoscimenti riservati alle matricole, oggi è il…
Focus NBA

IL Ballo dei Debuttanti

Lettura 4 Minuti
Penultimo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle matricole. Andiamo a verificare l’andamento delle giovani speranze nell’ultimo mese di Regular Season. IL…
Focus NBA

L'ora di Scary Gary

Lettura 2 Minuti
La NBA si contraddistingue da sempre per le mosse di mercato che vengono operate dai vari front office. Le trade che vengono…