La cosa potrebbe suscitare ilarità e portare a pensare ad uno scherzo, ma a quanto pare il fatto è realtà: Dennis Schröder, che quest’estate sarà free agent, andrà in cerca di un contratto che possa fruttargli tra i 100 e i 120 milioni di dollari.
A riportarlo è Armin Andres, vice presidente della Federazione tedesca, durante una puntata del podcast Abteilung Basketball, nella quale è stato anche ribadito che Schröder ha deciso di non prendere parte al preolimpico per evitare degli infortuni che potrebbero compromettere la sua free agency e per cercare di migliorare alcuni aspetti del proprio gioco.
Ricordiamo che durante l’ultima stagione il giocatore tedesco in forza ai Los Angeles Lakers ha prima rifiutato un rinnovo biennale da 33 milioni, e poi un’estensione quadriennale da ben 84 milioni. Fatto piuttosto comico se consideriamo il suo percorso: oltre a non aver mai guadagnato più di 15.5 milioni a stagione, il nativo di Braunschweig quest’anno ha tutto meno che brillato, peggiorando le proprie prestazione nel momento più delicato, ovvero i playoff.
Durante la regular season (61 partite) ha fatturato 15.4 punti, 3.5 rimbalzi, 5.8 assist e 1.1 assist di media con il 43.7% dal campo e il 33.5% dall’arco; nella serie contro i Phoenix Suns invece ha firmato 14.3 punti, 3.0 rimbalzi, 2.8 assist e 1.0 rubata di media con il 40.0% dal campo e il 30.8% dall’arco.
Come ciliegina sulla torta di una stagione 2020-2021 tutt’altro che entusiasmante sono arrivate le parole di Magic Johnson, con la leggenda gialloviola che ha affermato che il tedesco “Non ha attitudine da vincente, non è da Lakers“.
Nonostante tutto ciò, Schröder quest’estate dovrebbe avere mercato e potrebbe anche ottenere – a sorpresa – un buon contratto. Al momento hanno palesato il proprio interesse per il giocatore New York Knicks e Chicago Bulls.