NBA

Jalen Harris sospeso per un anno dalla NBA per violazione del programma antidroga

Lettura 1 Minuti

Come riportato da Shams Charania, la NBA ha ufficialmente deciso di sospendere Jalen Harris per un anno in seguito alla violazione del programma antidroga. Non è chiaro quali siano le sostanze di cui ha fatto uso il giocatore, che potrà chiedere il reinserimento nella lega al termine della squalifica, ma va ricordato che la marijuana non è più inclusa nell’elenco degli elementi vietati.

Selezionato con la 59° scelta assoluta all’ultimo Draft dai Toronto Raptors, Harris lo scorso novembre aveva firmato un two-way contract con la franchigia canadese e ora, a causa della sospensione, si ritroverà senza squadra (e con una macchia non da poco). Nelle 13 apparizioni sui parquet NBA il classe 1998 ha accumulato 7.4 punti, 1.4 rimbalzi e 1.3 assist di media con il 50.0% dal campo e il 47.2% dall’arco.
Decisamente migliori le sue prestazioni nella G League con la maglia dei Raptors 905, dove ha fatto registrare 17.6 punti a match nella bolla di Orlando.

Sebben non si trattasse di una pedina fondamentale nelle rotazioni di coach Nurse, i Raptors dovranno ora mettersi sul mercato per trovare una nuova guardia da inserire a roster al suo posto.


Articoli collegati
Focus NBA

Il Ballo dei Debuttanti: il verdetto

Lettura 3 Minuti
Se la NBA ha già comunicato da qualche giorno le sue decisioni in merito ai riconoscimenti riservati alle matricole, oggi è il…
Focus NBA

IL Ballo dei Debuttanti

Lettura 4 Minuti
Penultimo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle matricole. Andiamo a verificare l’andamento delle giovani speranze nell’ultimo mese di Regular Season. IL…
Focus NBA

L'ora di Scary Gary

Lettura 2 Minuti
La NBA si contraddistingue da sempre per le mosse di mercato che vengono operate dai vari front office. Le trade che vengono…