Secondo quanto riportato da Jason Dumars di Bleacher Report, i Philadelphia 76ers avrebbero rifiutato un’offerta di trade per Ben Simmons proveniente dagli Indiana Pacers. L’offerta della franchigia di Indianapolis nello specifico comprendeva Malcolm Brogdon e una first-round pick al prossimo Draft.
Sebbene Brogdon sia un giocatore cresciuto positivamente negli ultimi anni, arrivando a fatturare 21.2 punti (career-high), 5.3 rimbalzi (career-high) e 5.9 assist di media con il 45.3% dal campo e il 38.8% dall’arco nella stagione 2020-2021, la dirigenza die 76ers non ha valutato la proposta all’altezza.
Philadelphia al momento non è sicura di mettere il prodotto di LSU sul mercato, sebbene pare ci sia l’interesse di una dozzina di franchigie (tra cui i Golden State Warriors e i Minnesota Timberwolves). E’ anche vero che la mancanza di fiducia percepita nei suoi confronti dopo questa stagione potrebbe portare Simmons in prima persona a chiedere una cessione: in quel caso però i 76ers dovranno stare attenti, perché ogni offerta che viene rifiutata va a definire il valore di mercato che gli attribuisce la franchigia della Pennsylvania, il quale potrebbe essere sovrastimato rispetto a quello percepito dalla lega. E’ infatti altamente improbabile che Daryl Morey possa permettersi di giocare al rialzo.