L’AT&T WNBA All-Star Game 2021 andrà in scena nella notte italiana tra mercoledì 14 e giovedì 15 luglio (diretta di ESPN dalle 4:00 italiane) alla Michelob ULTRA Arena del Mandalay Bay Resort and Casino di Las Vegas. La manifestazione, giunta alla sua 17° edizione in 25 anni di storia della lega femminile, si giocherà per la seconda volta consecutiva nella “Città del peccato” e vedrà scontrarsi – ufficialmente – per la prima volta Team USA, ovvero la spedizione che prenderà parte alle Olimpiadi di Tokyo, e Team WNBA, una selezione delle migliori giocatrici della lega in base al voto di tifosi, giocatrici, media e allenatori.
Nel caso in cui una giocatrice della nazionale statunitense non potesse prendere parte all’evento, USA Basketball sceglierà un rimpiazzo; nel caso in cui invece fosse una giocatrice di Team WNBA a non riuscire a partecipare, la Commissioner Cathy Engelbert nominerà una sostituta.
Come parte della celebrazione del quarto di secolo della lega, la WNBA onorerà quel Team USA femminile che nel 1996 vinse l’oro olimpico sottolineando l’impatto che quella squadra ha avuto nello sport femminile e nel lancio della Women’s National Basketball Association.
Seguendo le orme dell’NBA All-Star Game, da quest’anno anche la Partita delle Stelle della WNBA apporterà una modifica al regolamento introducendo l’Elan Ending: i primi tre quarti saranno giocati come tre partite separate, con il tabellone che verrà resettato al termine di ogni quarto, al termine dei quali verranno sommati i tre punteggi ottenuti; verrà quindi fissato come punteggio da raggiungere il punteggio più alto delle due squadre, al quale verranno aggiunti 24 punti (in onore di Kobe Bryant).
ROSTER TEAM USA: Ariel Atkins, Sue Bird, Tina Charles, Napheesa Collier, Skylar Diggins-Smith, Sylvia Fowles, Chelsea Gray, Brittney Griner, Jewell Loyd, Breanna Stewart, Diana Taurasi, A’ja Wilson.
ROSTER TEAM WNBA: DeWanna Bonner, Liz Cambage, Kahleah Copper, Dearica Hamby, Brionna Jones, Jonquel Jones, Betnijah Laney, Arike, Ogunbowale, Candace Parker, Satou Sabally, Courtney Vandersloot, Courtney Williams.