Rumors

Mercato NBA, Atlanta conferma coach McMillan con un quadriennale

Lettura 1 Minuti

Secondo quanto riportato da Adrian Wojnarowski e Shams Charania, gli Atlanta Hawks hanno deciso di confermare Nate McMillan nel ruolo di head coach della franchigia, trovando un accordo quadriennale.

Una decisione che tutti si aspettavano, visto il grande lavoro svolto dal classe 1964: McMillan, che precedentemente era assistente allenatore, è infatti stato nominato coach ad interim lo scorso 1 marzo dopo il licenziamento di Lloyd Pierce, capro espiatorio di un inizio di stagione da 14 vittorie e 20 sconfitte con l’11° posto ad Est. Da quel momento gli Hawks hanno cambiato completamente marcia (grazie anche al recupero di alcuni giocatori infortunati) e hanno chiuso la stagione con un record di 27 vittorie e 11 sconfitte e il quinto posto nella Eastern Conference, arrivando poi a disputare una magnifica run ai playoff, terminata solo 48 ore fa con la sconfitta in gara-6 delle Conference Finals contro i Milwaukee Bucks (record totale sotto McMillan: 37 vittorie e 19 sconfitte).

Vedremo se Atlanta stupirà nuovamente tutti nella prossima stagione, consolidandosi come una delle squadre da battere ad Est.


Articoli collegati
Rumors

Estate da paperoni per Nikola Jokic e Bradley Beal: pronti rinnovi da oltre 240 milioni

Lettura 1 Minuti
Dopo tutto quello che hanno fatto vedere sul parquet, con tempistiche e modalità diverse, anche Nikola Jokic e Bradley Beal si sono…
Celtics Rumors

Celtics, contratto biennale per Nik Stauskas

Lettura 1 Minuti
Come riportato da Adrian Wojnarowski, i Boston Celtics si rinforzano per l’ultima parte di stagione e i playoff: i biancoverdi hanno infatti…
Hornets Rumors

Hornets, firmato Isaiah Thomas con un 10-day contract

Lettura 1 Minuti
Isaiah Thomas fa una nuova comparsa in NBA! Come riportato da Adrian Wojnarowski, il nativo di Tacoma (Washington) classe 1989 si unirà…