Rumors

Nicolò Melli lascia la NBA: tornerà a Milano

Lettura 1 Minuti

Secondo quanto riportato da Sportando, Nicolò Melli e l’Olimpia Milano avrebbero raggiunto un accordo per il ritorno del cestista di Reggio Emilia in Italia. Mancherebbe solo la definizione del contratto e, di conseguenza, l’ufficialità del colpo di mercato.

Melli lascia così la NBA dopo due anni, uno passato interamente con i New Orleans Pelicans (6.6 punti e 3.0 rimbalzi di media in poco più di 17 minuti a match; 60 presenza totali), l’altro a metà tra NOLA e i Dallas Mavericks (in totale 45 partite giocate con 3.0 punti e 2.7 rimbalzi di media). Con i texani è arrivato anche il debutto ai playoff, sebbene con un impiego molto ridotto.

Non è chiaro se non sia giunta alcuna offerta dalla lega americana o se le proposte pervenute erano poco soddisfacenti, ma la cosa certa è che il classe 1991 tornerà a vestire la maglia di Milano a distanza di sei anni: tra il 2010 e il 2015 il buon Nico ha infatti giocato per l’Olimpia, vincendo lo storico scudetto del 2014 e venendo nominato per ben tre volte All-Star.

Il capitano della Nazionale rimpiazzerà Zach LeDay, il cui contratto è stato chiuso anticipatamente dalla società esercitando la team option a disposizione (LeDay ottiene 150.000 euro e sarà free agent). Il giocatore è stato uno dei migliori di questa stagione e la scelta di Milano ha fatto discutere non poco, lasciando anche a bocca aperta (ex) compagni di squadra come Malcolm Delaney e Michael Roll.

Articoli collegati
Rumors

Estate da paperoni per Nikola Jokic e Bradley Beal: pronti rinnovi da oltre 240 milioni

Lettura 1 Minuti
Dopo tutto quello che hanno fatto vedere sul parquet, con tempistiche e modalità diverse, anche Nikola Jokic e Bradley Beal si sono…
Celtics Rumors

Celtics, contratto biennale per Nik Stauskas

Lettura 1 Minuti
Come riportato da Adrian Wojnarowski, i Boston Celtics si rinforzano per l’ultima parte di stagione e i playoff: i biancoverdi hanno infatti…
Hornets Rumors

Hornets, firmato Isaiah Thomas con un 10-day contract

Lettura 1 Minuti
Isaiah Thomas fa una nuova comparsa in NBA! Come riportato da Adrian Wojnarowski, il nativo di Tacoma (Washington) classe 1989 si unirà…