Dopo aver dedicato una via a Dirk Nowitzki, Dallas ha istituito ufficialmente una giornata dedicata a celebrare Luka Doncic.
La Contea texana nella giornata di ieri ha infatti istituito il “Luka Doncic Day”, che verrà quindi onorato il 6 luglio di ogni anno. Si tratta di un riconoscimento con cui la comunità intende ringraziare il talento sloveno sia per il suo ruolo nella franchigia che per il supporto dimostrato alla città (tra le varie cose ha donato insieme a Mark Cuban e altri membri dei Mavericks 1.25 milioni di dollari dopo la bufera di neve dello scorso febbraio e ha partecipato ad una raccolta fondi da 500.000 dollari per supportare i lavoratori in prima linea per la pandemia).
In molti si stanno chiedendo come mai, se proprio doveva essere istituita una celebrazione per Doncic, non si potesse fissare tale giornata il 7 luglio, ovvero il 7/7, che corrisponderebbe al suo numero di maglia (#77). E’ sorto inoltre il dubbio che questo possa essere un tentativo da parte di Dallas di dissuadere il giocatore dal valutare un possibile cambio di maglia (cosa che dopo le recenti vicende riguardanti i Mavericks appariva come tutt’altro che assolutamente improbabile).

