NBA

Dallas istituisce il “Luka Doncic Day”

Lettura 1 Minuti

Dopo aver dedicato una via a Dirk Nowitzki, Dallas ha istituito ufficialmente una giornata dedicata a celebrare Luka Doncic.

La Contea texana nella giornata di ieri ha infatti istituito il “Luka Doncic Day”, che verrà quindi onorato il 6 luglio di ogni anno. Si tratta di un riconoscimento con cui la comunità intende ringraziare il talento sloveno sia per il suo ruolo nella franchigia che per il supporto dimostrato alla città (tra le varie cose ha donato insieme a Mark Cuban e altri membri dei Mavericks 1.25 milioni di dollari dopo la bufera di neve dello scorso febbraio e ha partecipato ad una raccolta fondi da 500.000 dollari per supportare i lavoratori in prima linea per la pandemia).

In molti si stanno chiedendo come mai, se proprio doveva essere istituita una celebrazione per Doncic, non si potesse fissare tale giornata il 7 luglio, ovvero il 7/7, che corrisponderebbe al suo numero di maglia (#77). E’ sorto inoltre il dubbio che questo possa essere un tentativo da parte di Dallas di dissuadere il giocatore dal valutare un possibile cambio di maglia (cosa che dopo le recenti vicende riguardanti i Mavericks appariva come tutt’altro che assolutamente improbabile).


Articoli collegati
Focus NBA

Il Ballo dei Debuttanti: il verdetto

Lettura 3 Minuti
Se la NBA ha già comunicato da qualche giorno le sue decisioni in merito ai riconoscimenti riservati alle matricole, oggi è il…
Focus NBA

IL Ballo dei Debuttanti

Lettura 4 Minuti
Penultimo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle matricole. Andiamo a verificare l’andamento delle giovani speranze nell’ultimo mese di Regular Season. IL…
Focus NBA

L'ora di Scary Gary

Lettura 2 Minuti
La NBA si contraddistingue da sempre per le mosse di mercato che vengono operate dai vari front office. Le trade che vengono…