WNBA

WNBA, storica Sue Bird: è la prima giocatrice con 3.000 assist in carriera

Lettura 1 Minuti

Nella notte Sue Bird ha scritto l’ennesima pagina di storia all’interno di una carriera strabiliante: la classe 1980 infatti, grazie ai 5 realizzati questa notte nella sconfitta delle sue Seattle Storm contro le Phoenix Mercury, è diventata la prima giocatrice nella storia della WNBA a raggiungere quota 3.000 assist (ora è a quota 3.001 per la precisione).

Il prodotto di UConn, che un paio di giorni fa è salita anche al sesto posto nella classifica all-time di punti realizzati e circa un mese fa è diventata la seconda all-time per triple segnate, detiene il record per partite giocate (539 ad oggi) e minuti sul parquet (16.999, ad un soffio ad essere la prima a sforare quota 17.000), oltre ad essere la giocatrice più vecchia ad aver preso parte ad una partita WNBA.

Articoli collegati
WNBA

WNBA, Brittney Griner arrestata a Mosca: rischia fino a 10 anni di carcere

Lettura 2 Minuti
Come se il livello di tensione tra Stati Uniti e Russia non fosse già abbastanza elevato, ecco che nelle ultime ore è…
Focus WNBA

Breanna Stewart, nuova bandiera della WNBA

Lettura 5 Minuti
Breanna Stewart è una delle più titolate e impattanti giocatrici nel panorama americano e mondiale. Alla giovane età di 27 anni può…
WNBA

WNBA, Sue Bird annuncia che giocherà la sua 19° stagione

Lettura 2 Minuti
A circa quattro mesi dall’inizio della regular season, gli appassionati della WNBA (ma non solo) accolgono con estremo entusiasmo l’annuncio fatto 48…