NBA

LeBron James: “Spero di poter finire la mia carriera con i Lakers”

Lettura 1 Minuti

Ospite del podcast SmartLess per la promozione di Space Jam 2 (nelle sale italiane dal 23 settembre), LeBron James ha parlato del suo futuro nella NBA e dell’amore per la città di Los Angeles, nonché del legame che sente di avere con la franchigia gialloviola di cui è parte da tre stagioni.

“Spero davvero di poter finire la mia carriera con i Lakers. Non importa quanti anni saranno, se quattro, cinque, sei o sette. Spero di poter continuare a giocare. Amo vivere a Los Angeles, così come la mia famiglia. Far parte di una storica franchigia come i Lakers è qualcosa come… E’ come essere in ‘Space Jam’. Non ho mai pensato che sarebbe stato possibile. Pensi a Kareem, Magic, Wilt, Jerry West, Elgin Baylor, Kobe, Shaq e tutti gli altri. La lista potrebbe continuare”

James è arrivato alla conclusione della sua 18° stagione nella lega e non sembra proprio volersi fermare. Il nativo di Akron, che il 30 dicembre compirà 37 anni, vuole vincere ancora e spera di farlo con la maglia dei Los Angeles Lakers, per poi arrivare a ritirarsi proprio con la divisa gialloviola.

Nell’ultima regular season il #23 (che dall’anno prossimo cambierà maglia per tornare al #6 indossato a Miami) ha fatturato 25.0 punti, 7.7 rimbalzi, 7.8 assist e 1.1 rubate di media con il 51.3% dal campo e il 36.5% dall’arco. James non è poi riuscito a trascinare la franchigia losangelina alla difesa del titolo, condizionato da una condizione fisica tutt’altro che ottima – a causa del problema alla caviglia destra che lo ha costretto a saltare in tutto quasi due mesi – e soprattutto dall’infortunio di Anthony Davis.

Articoli collegati
Focus NBA

Il Ballo dei Debuttanti: il verdetto

Lettura 3 Minuti
Se la NBA ha già comunicato da qualche giorno le sue decisioni in merito ai riconoscimenti riservati alle matricole, oggi è il…
Focus NBA

IL Ballo dei Debuttanti

Lettura 4 Minuti
Penultimo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle matricole. Andiamo a verificare l’andamento delle giovani speranze nell’ultimo mese di Regular Season. IL…
Focus NBA

L'ora di Scary Gary

Lettura 2 Minuti
La NBA si contraddistingue da sempre per le mosse di mercato che vengono operate dai vari front office. Le trade che vengono…