Clippers

Kawhi Leonard operato al crociato: rimarrà ai box per circa 9 mesi

Lettura 1 Minuti

Come riportato da vari insider, i Los Angeles Clippers hanno annunciato che Kawhi Leonard si è recentemente sottoposto ad un intervento chirurgico per riparare una lesione parziale del legamento crociato anteriore nel ginocchio destro. Si tratta quindi della prima conferma ufficiale della gravità dell’infortunio riportato dall’ex Raptors, che ora lo costringerà a rimanere ai box per circa nove mesi (queste le stime per un ritorno all’attività sul parquet, mentre bisognerà aspettare di più per un ritorno ai livelli pre-infortunio).
Sostanzialmente quindi i Clippers potrebbero riaverlo a disposizione per i playoff del prossimo anno, sempre che Leonard decida di esercitare la player option da 36 milioni presente sul suo contratto per la stagione 2021-2022 (altrimenti sarà free agent).

Il prodotto di San Diego State nell’ultima regular season (52 partite giocate) ha fatturato 24.8 punti, 6.5 rimbalzi, 5.2 assist (career-high) e 1.6 rubate di media con il 51.2% dal campo (career-high con 10+ tentativi a partita) e il 39.8% dall’arco. Ai playoff invece, dopo aver trascinato la franchigia losangelina alla vittoria del primo turno contro i Mavericks (per 4-3), ha giocato quattro partite della serie contro i Jazz e saltato invece tutti i match delle Conference Finals contro i Suns, il tutto a causa dell’infortunio al ginocchio.


Articoli collegati
Clippers

Clippers, Norman Powell out indefinitamente per un infortunio al piede sinistro

Lettura 1 Minuti
Tegola per i Los Angeles Clippers: come annunciato dalla stessa franchigia californiana, Norman Powell dovrà rimanere ai box indefinitamente a causa di…
Clippers Rumors Trail Blazers

UFFICIALE la maxi trade tra Blazers e Clippers

Lettura 1 Minuti
Come riportato da vari insider, nella serata di ieri è stata portata ufficialmente a termine una maxi trade tra i Portland Trail…
Clippers

Clippers, Paul George out per il resto della stagione?

Lettura 1 Minuti
Per i Los Angeles Clippers potrebbe esserci una gigantesca tegola in vista. Secondo quanto riportato da Jake Fischer di Bleacher Report infatti,…