Rumors

Mercato NBA, le ultime da Shams Charania

Lettura 2 Minuti

Mano a mano che ci si avvicina ad agosto continuano ad aumentare i vari rumors legati al mercato NBA, anche se in alcuni casi si tratta di “sparate” fantascientifiche prive di fondamento. In questo pezzo raccogliamo le ultime indicazioni provenienti da Shams Charania, noto giornalista ed insider NBA per The Athletic e Stadium.

  • I Philadelphia 76ers hanno lanciato ufficialmente sul mercato Ben Simmons e sono alla ricerca di una trade con al centro un giocatore che sia di livello All-Star. Il play australiano, nonostante le grandi critiche arrivate in seguito al rendimento negli ultimi playoff, sembra godere di molto interesse all’interno della lega e al momento gli unici a farsi avanti concretamente sono stati i Minnesota Timberwolves (discusso, solo teoricamente, un’ipotesi di scambio che non coinvolgerebbe D’Angelo Russell) e gli Indiana Pacers (che si sono visti rifiutare in tronco l’offerta avanzata).
  • I New York Knicks avrebbero messo nel mirino Collin Sexton e sarebbero la franchigia che con maggiore interesse (e aggressività) starebbe cercando di portare a termine una trade per ottenere il prodotto di Alabama. I Cleveland Cavaliers hanno cominciato a tastare l’interesse della lega nei confronti del giocatore dalla fine di giugno ed una sua partenza è ormai data praticamente per certa.
  • I New Orleans Pelicans non sarebbero interessati a pareggiare significative offer sheet riguardanti Lonzo Ball. Il prodotto di UCLA sarà infatti restricted free agent quest’estate e ha su di sé gli occhi di diverse franchigie, tra cui Bulls, Clippers e Knicks. Ball a maggio aveva affermato che la sua volontà sarebbe quella di rimanere in Louisiana, ma evidentemente la dirigenza dei Pelicans ha altri piani.
  • Grazie alle grandi prestazioni maturate durante l’ultima stagione, e in particolar modo ai playoff, John Collins ha attirato su di sé l’interesse di svariate franchigie e potrebbe quindi essere prossimo a lasciare Atlanta. Il giocatore, che quest’estate sarà free agent, sarebbe infatti nel mirino di squadre come Mavericks, Spurs, Heat e Timberwolves, e potrebbe puntare addirittura ad ottenere un contratto che si avvicina al massimo salariale.
  • Gli Houston Rockets starebbero cercando insistentemente di ottenere la prima scelta assoluta al prossimo Draft, attualmente in mano ai Detroit Pistons. I texani vorrebbero infatti selezionare Cade Cunningham e starebbero valutando di mettere sul mercato Eric Gordon per riuscire nel loro intento.

Piccolo extra tratto da Marc Stein (ESPN): i Los Angeles Lakers sarebbero in cerca di un playmaker che sia in grado di fare la differenza nel proprio ruolo, in modo da togliere del peso dalle spalle di LeBron James ed Anthony Davis e farli giocare di più – rispettivamente – da ala grande e centro.

Articoli collegati
Rumors

Estate da paperoni per Nikola Jokic e Bradley Beal: pronti rinnovi da oltre 240 milioni

Lettura 1 Minuti
Dopo tutto quello che hanno fatto vedere sul parquet, con tempistiche e modalità diverse, anche Nikola Jokic e Bradley Beal si sono…
Celtics Rumors

Celtics, contratto biennale per Nik Stauskas

Lettura 1 Minuti
Come riportato da Adrian Wojnarowski, i Boston Celtics si rinforzano per l’ultima parte di stagione e i playoff: i biancoverdi hanno infatti…
Hornets Rumors

Hornets, firmato Isaiah Thomas con un 10-day contract

Lettura 1 Minuti
Isaiah Thomas fa una nuova comparsa in NBA! Come riportato da Adrian Wojnarowski, il nativo di Tacoma (Washington) classe 1989 si unirà…