Qualche ora fa 2K ha reso ufficialmente note le cover delle edizioni di NBA 2K22, gioco come ogni anno tra i più attesi e tra i più venduti.
La copertina della versione classica del gioco è dedicata ad un giovane talento che si è già affermato tra i giocatori più forti della NBA: Luka Doncic. Lo sloveno diventa così il primo giocatore nella storia dei Dallas Mavericks a finire in vetrina (l’ennesimo “record” per il classe 1999). Doncic che è finito con il fare addirittura doppietta ottenendo anche il ruolo da protagonista per la copertina della versione chiamata “Cross-Gen Digital Bundle”.


Per quanto riguarda invece la figura designata per il ruolo di “Gamestop Exlusive Cover Athlete” troviamo un altro debutto e un altro record: per l’edizione 2022 infatti ci sarà Candace Parker, che diventa così la prima giocatrice nella storia della WNBA a venir raffigurata su una copertina di un gioco della 2K. Queste le parole della star delle Chicago Sky: “Sono la prima, ma spero di non essere l’ultima. Spero che ci possano essere molte giovani donne e ragazze che possano guardare a questa copertina e dire ‘Ce la possiamo fare’“.

Infine, 2K ha pensato anche ad un’edizione commemorativa per i 75 anni della NBA, nella cui copertina figurano Kareem Abdul-Jabbar, Dirk Nowitzki e Kevin Durant. I tre rappresentano il corso che la lega ha fatto nell’arco di questi tre quarti di secolo.
