NBA Rumors

Mercato NBA, Damian Lillard pronto a chiedere una trade per andare ai Knicks?

Lettura 1 Minuti

Fantabasket? Probabilmente, ma sicuramente è una notizia molto più credibile rispetto a quella sui Golden State Warriors.

Secondo quanto riportato da Grant Afseth (e secondo fonti vicine al giocatore), Damian Lillard starebbe valutando l’ipotesi di richiedere nei prossimi giorni una trade per abbandonare Portland, ed in particolare avrebbe messo nel mirino i New York Knicks come meta papabile.
I rumors di un possibile addio del prodotto di Weber State non nascono comunque di certo oggi, ma sono iniziati già a fine giugno con l’approdo di Chauncey Billups nel ruolo di nuovo head coach della franchigia dell’Oregon: una scelta non condivisa da Lillard, che avrebbe tra l’altro seri dubbi sulle capacità dei Blazers di poter costruire una squadra capace di arrivare alle Finals (l’assunzione di un allenatore totalmente inesperto non è di certo un grande inizio).

Va evidenziato comunque che Dame ha ancora 4 anni di contratto (ovvero l’estensione quadriennale da 196 milioni firmata nel luglio del 2019) e, viste le cifre in gioco, i Knicks dovrebbero creare un pacchetto piuttosto corposo per poter arrivare al giocatore.


Lillard quest’anno ha fatto registrare 28.8 punti, 4.2 rimbalzi e 7.5 assist di media con il 45.1% dal campo e il 39.1% dall’arco (rimbalzi e percentuale dalla lunga distanza a parte, le altre cifre rappresentano i secondi migliori valori in carriera), mentre ai playoff ha fatturato 34.3 punti (career-high), 4.3 rimbalzi, 10.2 assist (career-high) e 1.0 rubata di media con il 46.3% dal campo e il 44.9% dall’arco.


Articoli collegati
Focus NBA

Il Ballo dei Debuttanti: il verdetto

Lettura 3 Minuti
Se la NBA ha già comunicato da qualche giorno le sue decisioni in merito ai riconoscimenti riservati alle matricole, oggi è il…
Focus NBA

IL Ballo dei Debuttanti

Lettura 4 Minuti
Penultimo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle matricole. Andiamo a verificare l’andamento delle giovani speranze nell’ultimo mese di Regular Season. IL…
Focus NBA

L'ora di Scary Gary

Lettura 2 Minuti
La NBA si contraddistingue da sempre per le mosse di mercato che vengono operate dai vari front office. Le trade che vengono…