Rumors

Mercato NBA, i Lakers puntano Chris Paul e Russell Westbrook

Lettura 1 Minuti

Quest’estate ci saranno sicuramente i fari puntati sui Los Angeles Lakers, con i gialloviola che vogliono firmare una point guard veterana che sia in grado di fare la differenza.

Considerando che Dennis Schröder non soddisfa i requisiti (al di là di quanto visto in campo, il tedesco chiederebbe tra l’altro un contratto a dir poco esagerato), e che quello di Mario Chalmers rimane un simpatico suggerimento, i Lakers dovranno stilare attentamente una lista di nomi papabili.
Ecco, secondo quanto riportato da Marc J. Spears di ESPN, in quella lista sarebbero finiti anche Chris Paul e Russell Westbrook. CP3, appena uscito sconfitto dalla lotta per l’anello in quella che era la sua prima apparizione alle Finals, è un grande amico di LeBron James e senza dubbio risponderebbe alle esigenze della franchigia californiana. Essendo tra l’altro un free agent, Paul non comporterebbe il movimento di altri giocatori ed eviterebbe quindi ai gialloviola la ricerca di altri colpi di mercato per sanare alcune lacune a livello di roster. Per quanto riguarda Westbrook invece, la situazione è diversa: l’ex Rockets ha ancora due anni di contratto con Washington (il secondo è una player option) che valgono circa 91.3 milioni di dollari e quindi l’unico modo per ottenerlo sarebbe una trade. In questo senso i Lakers potrebbero valutare una sign-and-trade che coinvolga Dennis Schröder, Kyle Kuzma e Talen Horton-Tucker.

In entrambi i casi si tratterebbe di un grande colpo, ma al di là di tutto bisognerà vedere la volontà dei due giocatori, i quali potrebbero anche decidere di rimanere nelle rispettive piazze.


Articoli collegati
Rumors

Mercato NBA, Lakers molto attivi e pronti a cedere Kyle Kuzma

Lettura 1 Minuti
Le ultime notizie riguardanti il mercato NBA vedono i Los Angeles Lakers nel ruolo di grandi protagonisti, con i gialloviola (già inseriti…
Rumors

76ers, Lakers, Mavericks, Pelicans e Heat: è caccia aperta a Kyle Lowry

Lettura 1 Minuti
Secondo quanto riportato da Shams Charania, Kyle Lowry durante la prossima free agency avrà su di sé gli occhi di moltissime franchigie….
Rumors

Le ultime sul mercato NBA

Lettura 1 Minuti
Nelle ultime 48 ore, a parte la notizia riguardante i Los Angeles Lakers, non ci sono state grandi novità a livello di…