Rumors

Le ultime sul mercato NBA

Lettura 1 Minuti

Nelle ultime 48 ore, a parte la notizia riguardante i Los Angeles Lakers, non ci sono state grandi novità a livello di mercato NBA. Vediamo insieme gli ultimissimi aggiornamenti.


Giocatori

  • Damian Lillard ha allontanato con forza le diffuse indiscrezioni riguardo l’imminente richiesta di una trade per abbandonare Portland. Il giocatore ritiene che i Blazers debbano fare un salto di qualità e, sebbene non abbia troppo gradito l’assunzione di Chauncey Billups nel ruolo di nuovo head coach, sembrerebbe essere convinto di rimanere nell’Oregon. In caso di stagione deludente tuttavia la sua partenza potrebbe solo essere rinviata.
  • I Los Angeles Lakers hanno comunicato ufficialmente l’estensione della qualifying offer di Talen Horton-Tucker, rendendolo così un restricted free agent.
  • Gli Atlanta Hawks hanno deciso ufficialmente di estendere la qualifying offer di John Collins, rendendolo così un restricted free agent.
  • I Sacramento Kings avrebbero messo sul mercato la 9° scelta assoluta al prossimo Draft per cercare di ottenere un giocatore in grado di migliorare da subito la squadra.
  • Reggie Bullock, che quest’estate sarà free agent, vorrebbe rimanere ai Knicks, ma sarebbero diverse le squadre interessate ai suoi servigi: tra queste troviamo 76ers, Celtics e Lakers. Il giocatore sarebbe alla ricerca di un contratto triennale da almeno 9 milioni.

Allenatori

  • I New Orleans Pelicans hanno ufficializzato la firma di Willie Green come head coach. Per il 39enne nativo di Detroit, vecchia conoscenza della NBA, si tratta del debutto nel ruolo di “comandante” di una panchina: dal 2016 al 2019 ha infatti militato nei Golden State Warriors come assistant coach, ruolo ricoperto negli ultimi due anni anche ai Phoenix Suns.
  • I Washington Wizards hanno ufficialmente firmato Wes Unseld Jr. (con un contratto quadriennale)come nuovo head coach della franchigia. Figlio dell’Hall of Famer tanto caro ai tifosi capitolini, il nativo di Catonsville (Maryland) è al debutto nel ruolo di capo allenatore: dal 2005 ad oggi ha infatti rivestito solo il ruolo di assistente, servendo Warriors, Magic, Nuggets e proprio i Wizards.


(fonti: Shams Charania, Adrian Wojnarowski, Marc Stein, Kevin O’Connor, NY Post)

Articoli collegati
Rumors

Estate da paperoni per Nikola Jokic e Bradley Beal: pronti rinnovi da oltre 240 milioni

Lettura 1 Minuti
Dopo tutto quello che hanno fatto vedere sul parquet, con tempistiche e modalità diverse, anche Nikola Jokic e Bradley Beal si sono…
Celtics Rumors

Celtics, contratto biennale per Nik Stauskas

Lettura 1 Minuti
Come riportato da Adrian Wojnarowski, i Boston Celtics si rinforzano per l’ultima parte di stagione e i playoff: i biancoverdi hanno infatti…
Hornets Rumors

Hornets, firmato Isaiah Thomas con un 10-day contract

Lettura 1 Minuti
Isaiah Thomas fa una nuova comparsa in NBA! Come riportato da Adrian Wojnarowski, il nativo di Tacoma (Washington) classe 1989 si unirà…