Rumors

Le ultime sul mercato NBA

Lettura 1 Minuti

Nelle ultime 48 ore, a parte la notizia riguardante i Los Angeles Lakers, non ci sono state grandi novità a livello di mercato NBA. Vediamo insieme gli ultimissimi aggiornamenti.


Giocatori

  • Damian Lillard ha allontanato con forza le diffuse indiscrezioni riguardo l’imminente richiesta di una trade per abbandonare Portland. Il giocatore ritiene che i Blazers debbano fare un salto di qualità e, sebbene non abbia troppo gradito l’assunzione di Chauncey Billups nel ruolo di nuovo head coach, sembrerebbe essere convinto di rimanere nell’Oregon. In caso di stagione deludente tuttavia la sua partenza potrebbe solo essere rinviata.
  • I Los Angeles Lakers hanno comunicato ufficialmente l’estensione della qualifying offer di Talen Horton-Tucker, rendendolo così un restricted free agent.
  • Gli Atlanta Hawks hanno deciso ufficialmente di estendere la qualifying offer di John Collins, rendendolo così un restricted free agent.
  • I Sacramento Kings avrebbero messo sul mercato la 9° scelta assoluta al prossimo Draft per cercare di ottenere un giocatore in grado di migliorare da subito la squadra.
  • Reggie Bullock, che quest’estate sarà free agent, vorrebbe rimanere ai Knicks, ma sarebbero diverse le squadre interessate ai suoi servigi: tra queste troviamo 76ers, Celtics e Lakers. Il giocatore sarebbe alla ricerca di un contratto triennale da almeno 9 milioni.

Allenatori

  • I New Orleans Pelicans hanno ufficializzato la firma di Willie Green come head coach. Per il 39enne nativo di Detroit, vecchia conoscenza della NBA, si tratta del debutto nel ruolo di “comandante” di una panchina: dal 2016 al 2019 ha infatti militato nei Golden State Warriors come assistant coach, ruolo ricoperto negli ultimi due anni anche ai Phoenix Suns.
  • I Washington Wizards hanno ufficialmente firmato Wes Unseld Jr. (con un contratto quadriennale)come nuovo head coach della franchigia. Figlio dell’Hall of Famer tanto caro ai tifosi capitolini, il nativo di Catonsville (Maryland) è al debutto nel ruolo di capo allenatore: dal 2005 ad oggi ha infatti rivestito solo il ruolo di assistente, servendo Warriors, Magic, Nuggets e proprio i Wizards.


(fonti: Shams Charania, Adrian Wojnarowski, Marc Stein, Kevin O’Connor, NY Post)

Articoli collegati
Rumors

Mercato NBA, le ultime su Ben Simmons e Kyrie Irving

Lettura 1 Minuti
Adrian Wojnarowski rivela le ultime news di mercato riguardanti Ben Simmons e Kyrie Irving, i nomi in assoluto più caldi. Riguardo i…
Pelicans Rumors

Pelicans, estensione biennale per Jonas Valanciunas

Lettura 1 Minuti
Come riportato da Andrew Lopez di ESPN, i New Orleans Pelicans e Jonas Valanciunas hanno trovato l’accordo per un’estensione contrattuale biennale da…
Rumors Warriors

Warriors, rifirmato Gary Payton II

Lettura 1 Minuti
Come riportato da Marc Stein, i Golden State Warriors hanno comunicato ufficialmente la (ri)firma di Gary Payton II. I dettagli dell’accordo non…