Le ultime notizie riguardanti il mercato NBA vedono i Los Angeles Lakers nel ruolo di grandi protagonisti, con i gialloviola (già inseriti nella corsa a Kyle Lowry) che sarebbero alla ricerca di una trade per smuovere il proprio roster.
- I Los Angeles Lakers starebbero dimostrando grande interesse verso svariati free agent, tra cui Kyle Lowry, DeMar DeRozan e Spencer Dinwiddie, cercando in particolar modo un giocatore che possa rivestire il ruolo di terza stella della squadra. Per portare a termine questo piano i gialloviola starebbero proponendo in giro per la lega delle trade che vedono coinvolti soprattutto Kyle Kuzma e Kentavious Caldwell-Pope.
I losangelini, che tra le altre cose punterebbero alla firma di uno tra Chris Paul e Russell Westbrook, avrebbero anche già discusso – senza successo – una trade per Buddy Hield. - I Cleveland Cavaliers hanno deciso ufficialmente di estendere la qualifying offer di Jarrett Allen, rendendolo così un restricted free agent.
- I Brooklyn Nets dovranno cercare di capire come modellare il proprio roster in vista di un solido futuro. Se infatti è evidente la volontà di prolungare il contratto dei Big Three (Irving, Harden, Durant), i newyorkesi dovranno tenere conto delle possibili richieste di Landry Shamet (estensione) e Jeff Green (aumento di stipendio), oltre all’intenzione di Blake Griffin di continuare a far parte del gruppo.
- I New Orleans Pelicans e gli Charlotte Hornets si sono dimostrati interessati ad imbastire una trade per Myles Turner, il quale ha ancora due anni di contratto con i Pacers. Per NOLA potrebbe essere l’occasione di “liberarsi” di Steven Adams ed Eric Bledsoe.
(fonti: Shams Charania, Chris Fedor, Adrian Wojnarowski)