Rumors

Mercato NBA, le ultime news ad una settimana dalla free agency

Lettura 2 Minuti

Nelle ultime ora il mercato NBA è stato scosso dalla trade messa in piedi da Memphis Grizzlies e New Orleans Pelicans, ma ad una settimana dalla free agency (al via nel tardo pomeriggio del 2 agosto) continuano a susseguirsi vari rumors. Vediamo insieme le ultime novità.


  • I Cleveland Cavaliers starebbero valutando di effettuare un innesto che vada a coprire il ruolo di point guard di riserva e avrebbero rivolto il proprio sguardo su Alex Caruso e T.J. McConnell. Entrambi i giocatori sono free agent.
  • I Detroit Pistons sarebbero indecisi riguardo il giocatore da selezionare con la prima scelta assoluta al prossimo Draft, con la lista che conta tre possibili giocatori: Cade Cunningham (il più quotato), Jalen Green e Evan Mobley. Chi ha invece le idee chiare è Houston, con i Rockets che starebbero cercando in tutti i modi di “rubare” la prima scelta a Detroit per selezionare Cunningham. Per riuscire nel proprio intento i texani sarebbero disposti a scambiare Eric Gordon e delle scelte.
  • I Detroit Pistons hanno ufficialmente deciso di estendere le qualifying offer di Hamidou Diallo e Frank Jackson, rendendo entrambi restricted free agent.
  • I Toronto Raptors hanno ufficialmente deciso di estendere le qualifying offer di Gary Trent Jr e Nando De Colo, rendendo entrambi restricted free agent. In questo modo la franchigia canadese mantiene i diritti sul giocatore francese, il quale non gioca nella lega dal 2014 (è tornato in Europa prima con il CSKA Mosca e ora con il Fenerbahce).
  • Derrick Jones Jr. ha ufficialmente deciso di esercitare la player option da circa 9.7 milioni presente sul suo ultimo anno di contratto, rimanendo così tra le fila dei Portland Trail Blazers anche per la prossima stagione.
  • I Philadelphia 76ers e Danny Green dovrebbero accordarsi per un nuovo contratto durante la free agency. Non sono emerse notizie certe, ma tra le due parti esisterebbe un forte interesse nel raggiungere un accordo che consenta di proseguire il rapporto.
  • Isaiah Hartenstein, centro dei Cleveland Cavaliers, ha deciso ufficialmente di declinare la player option da circa 1.8 milioni presente sul suo ultimo anno di contratto, diventando così un free agent.
  • I Dallas Mavericks avrebbero trovato un accordo con Igor Kokoskov per il ruolo di assistant coach e il serbo dovrebber lasciare la Turchia nella giornata odierna per trasferirsi negli USA. L’ormai ex allenatore del Fenerbahce ha un ricco passato da assistente allenatore nella NBA (Clippers, Pistons, Suns, Cavaliers, Magic, Jazz, Kings) e nel 2017 ha allenato Luka Doncic nella nazionale slovena conquistando l’oro ad EuroBasket.
  • I Toronto Raptors sarebbero molto interessati a Jarrett Allen, con il lungo che tuttavia risulta essere molto prezioso agli occhi dei Cavaliers. Risulta quindi difficile pensare ad una sua partenza dall’Ohio.
  • LiAgelo Ball dovrebbe firmare con gli Charlotte Hornets per ottenere un posto alla Summer League.


(fonti: Chris Fedor, James Edwards III, Marc Stein, Adrian Wojnarowski, Shams Charania, Yağız Sabuncuoğlu)

Articoli collegati
Rumors

Estate da paperoni per Nikola Jokic e Bradley Beal: pronti rinnovi da oltre 240 milioni

Lettura 1 Minuti
Dopo tutto quello che hanno fatto vedere sul parquet, con tempistiche e modalità diverse, anche Nikola Jokic e Bradley Beal si sono…
Celtics Rumors

Celtics, contratto biennale per Nik Stauskas

Lettura 1 Minuti
Come riportato da Adrian Wojnarowski, i Boston Celtics si rinforzano per l’ultima parte di stagione e i playoff: i biancoverdi hanno infatti…
Hornets Rumors

Hornets, firmato Isaiah Thomas con un 10-day contract

Lettura 1 Minuti
Isaiah Thomas fa una nuova comparsa in NBA! Come riportato da Adrian Wojnarowski, il nativo di Tacoma (Washington) classe 1989 si unirà…