Non sono episodi frequenti, ma alle volte accadono: anche i giocatori NBA, che siano star o meno, finiscono al centro di problemi legali. In questo caso il protagonista è Jaxson Hayes, lungo dei New Orleans Pelicans, che nella giornata di ieri è stato arrestato dalla polizia di Los Angeles in seguito ad uno scontro corpo a corpo con degli agenti.
Il fatto
Come riportato da TMZ, la polizia losangelina in mattinata si sarebbe presentata fuori dell’abitazione di Hayes in seguito ad una segnalazione (effettuata da dei vicini) per gli eccessivi schiamazzi. Il giovane giocatore dei Pelicans avrebbe poi cercato di bloccare in tutti i modi gli agenti che stavano cercando di entrare nella sua proprietà per verificare lo stato delle persone coinvolte: ne è nata così una colluttazione da cui il prodotto di Texas è uscito taserizzato e con qualche lieve infortunio, danni riportati anche da uno degli agenti coinvolti nel corpo a corpo. Il classe 2000 nativo di Norman (Oklahoma) è stato successivamente arrestato e condotto in un ospedale nelle vicinanze per le medicazioni del caso.
Attualmente non ci sono aggiornamenti riguardo le condizioni di Hayes e dell’agente rimasto ferito lievemente, così come non sono chiare le dinamiche dell’accaduto e la situazione legale dell’8° scelta assoluta al Draft del 2019. La polizia di Los Angeles ha aperto un’indagine approfondita e quasi sicuramente il buon Jaxson verrà accusato di aggressione a pubblico ufficiale.