Rumors

Mercato NBA, le ultime news: Ben Simmons e Lakers protagonisti

Lettura 2 Minuti

Mancano ormai cinque giorni all’inizio della free agency, o meglio all’inizio delle contrattazioni tra le franchigie e i free agent (gli accordi potranno essere firmati dal 6 agosto). Non possono quindi che infittirsi i rumors riguardanti il mercato NBA e nelle ultimissime news al centro dell’attenzione ci sono soprattutto Ben Simmons e i Los Angeles Lakers (gialloviola che nell’ultima settimana sono stati grandi protagonisti).


  • I Philadelphia 76ers stanno continuando a sondare l’interesse all’interno della lega nei confronti di Ben Simmons e avrebbero anche fissato un “prezzo” per ottenere l’australiano: quattro scelte al primo giro, tre pick swaps e un giocatore giovane. In particolare, i 76ers avrebbero rivolto questa proposta ai San Antonio Spurs, i quali tuttavia hanno ritenuto la richiesta esagerata rispendendola al mittente.
    Tra le svariate franchigie interessate al giocatore, le favorite al momento sarebbero Toronto Raptors e Washington Wizards, seguiti dai Miami Heat. Al momento nessuna di queste ha presentato un’offerta.
  • I Los Angeles Lakers sarebbero fortemente interessati a Buddy Hield e potrebbero inserire Montrezl Harrell nel pacchetto volto a convincere i Sacramento Kings a concludere lo scambio. Nei giorni scorsi era Kyle Kuzma la pedina che i gialloviola avevano messo al centro delle proprie offerte, con il giocatore che sarebbe stato tra l’altro proposto a diverse franchigie (Cavaliers, Timberwolves e Jazz) senza nessun riscontro. Su Hield ci sarebbero comunque anche altre squadre, tra cui i Philadelphia 76ers.
  • Lakers che sarebbero anche tra le franchigie che hanno espresso interesse nei confronti di Landry Shamet. Sul giocatore dei Nets, ottenibile via trade, ci dovrebbero essere anche gli occhi di Dallas Mavericks, New York Knicks e New Orleans Pelicans.
  • Tommy Sheppard, GM dei Washington Wizards, ha smentito con forza le recenti voci secondo cui Bradley Beal avrebbe richiesto una trade per abbandonare la franchigia capitolina.
  • Gli Atlanta Hawks starebbero ascoltando delle proposte di trade nei confronti di Cam Reddish con lo scopo di ottenere una scelta al Draft più in alto. La franchigia, che aveva messo sul mercato il giocatore (quarto nelle rotazioni delle ali, quindi con minutaggio limitato) anche durante la trade deadline, al momento detiene la scelta n°20.
  • I Golden State Warriors starebbero cercando di risalire il Draft per selezionare Jalen Suggs, al momento dato nella top-4. La franchigia californiana, che attualmente detiene la 7° scelta, potrebbe utilizzare James Wiseman come pedina di scambio.

Bonus: Mike D’Antoni ha deciso di dimettersi dal ruolo di assistant coach dei Brooklyn Nets per mettersi alla ricerca di un nuovo ruolo da capo allenatore.



(fonti: Kevin O’Connor, Sam Amick, Adrian Wojnarowski, Ian Begley, Fred Katz, Chris Kirshner, Chad Ford)

Articoli collegati
Rumors

Estate da paperoni per Nikola Jokic e Bradley Beal: pronti rinnovi da oltre 240 milioni

Lettura 1 Minuti
Dopo tutto quello che hanno fatto vedere sul parquet, con tempistiche e modalità diverse, anche Nikola Jokic e Bradley Beal si sono…
Celtics Rumors

Celtics, contratto biennale per Nik Stauskas

Lettura 1 Minuti
Come riportato da Adrian Wojnarowski, i Boston Celtics si rinforzano per l’ultima parte di stagione e i playoff: i biancoverdi hanno infatti…
Hornets Rumors

Hornets, firmato Isaiah Thomas con un 10-day contract

Lettura 1 Minuti
Isaiah Thomas fa una nuova comparsa in NBA! Come riportato da Adrian Wojnarowski, il nativo di Tacoma (Washington) classe 1989 si unirà…