Come riportato da vari insider, Clint Capela e gli Atlanta Hawks hanno raggiunto un accordo per un’estensione biennale da 46 milioni di dollari. Il centro svizzero, che aveva ancora due anni di contratto (dal valore di circa 33.1milioni), rimarrà così in Georgia fino al 2025.
Il classe 1994, selezionato con la 25° scelta assoluta al Draft del 2014, è arrivato ad Atlanta nel febbraio 2020 dagli Houston Rockets in seguito ad una trade a quattro squadre (che ha visto coinvolti anche Nuggets e Timberwolves).
Nell’ultima stagione Capela ha fatto registrare 15.2 punti, 14.3 rimbalzi (career-high e miglior rimbalzista stagionale) e 2.0 stoppate (career-high) di media con il 59.4% al tiro. Cifre che ai playoff si sono tramutate in 10.1 punti, 11.2 rimbalzi e 1.1 stoppate a match, tirando con il 60.3% dal campo.
Grande colpo per gli Hawks, che blindano così una delle pedine più importanti del proprio scacchiere.