Grizzlies NBA

I Memphis Grizzlies ritireranno la #50 di Zach Randolph e la #9 di Tony Allen

Lettura 1 Minuti

I Memphis Grizzlies hanno ufficialmente annunciato che durante la prossima stagione verranno ritirate la #50 di Zach Randolph e la #9 di Tony Allen: si tratta di un momento storico, in quanto quei due saranno i primissimi numeri di maglia ad essere ritirati nella storia della franchigia del Tennessee.

In particolare, il ritiro della #50 di Randolph è stato fissato per l’11 dicembre (quando i Grizzlies affronteranno in casa gli Houston Rockets), mentre il ritiro della #9 di Allen avverrà il 28 gennaio (quando i Grizzlies ospiteranno gli Utah Jazz).

Randolph ha disputato 8 stagioni con la divisa dei Grizzlies, facendo registrare 16.8 punti, 10.2 rimbalzi e 2.0 assist di media con il 47.6% dal campo. Durante la sua permanenza in Tennessee il nativo di Marion è stato nominato due volte All-Star e ha ottenuto l’unica nomination della sua carriera in un quintetto All-NBA (il terzo). Il classe 1981 è stato sia un punto di riferimento in campo, che un personaggio amatissimo fuori dal parquet.

Allen, che come Randolph è stato un giocatore dal grande impatto per la franchigia (e la città di Memphis) dentro e fuori dal campo, ha vestito la divisa dei Grizzlies per 7 stagioni totalizzando 8.9 punti, 4.3 rimbalzi e 1.7 rubate di media con il 47.4% dal campo. Noto per le doti da grande difensore, è proprio a Memphis che il nativo di Chicago classe 1982 ha ottenuto tutte e sei le nomination nei quintetti All-Defensive (tre volte nel primo, tre nel secondo) ricevute nell’arco della propria carriera.


Articoli collegati
Focus NBA

Il Ballo dei Debuttanti: il verdetto

Lettura 3 Minuti
Se la NBA ha già comunicato da qualche giorno le sue decisioni in merito ai riconoscimenti riservati alle matricole, oggi è il…
Focus NBA

IL Ballo dei Debuttanti

Lettura 4 Minuti
Penultimo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle matricole. Andiamo a verificare l’andamento delle giovani speranze nell’ultimo mese di Regular Season. IL…
Focus NBA

L'ora di Scary Gary

Lettura 2 Minuti
La NBA si contraddistingue da sempre per le mosse di mercato che vengono operate dai vari front office. Le trade che vengono…