NBA

Kyle Kuzma: “Scioccato di essere a Washington. Ero sicuro di andare a Sacramento”

Lettura 1 Minuti

Nella giornata di ieri, ai microfoni di “No Chill with Gilbert Arenas”, Kyle Kuzma ha parlato della trade che lo ha portato da Los Angeles a Washington e di come sia rimasto sorpreso dalla sua destinazione. Fino all’ultimo infatti l’ex gialloviola era convinto di finire a Sacramento (in una tanto discussa – e data per certa – trade per portare ai Lakers Buddy Hield).

“Sono rimasto scioccato perché pensavo di finire a Sacramento. La trade per Buddy Hield, quella merda era fatta. Pensavo ‘Ok, bene, sono a Sacramento. Un volo di 45 minuti (da Los Angeles, ndr), non male’. Poi dal nulla la situazione è diventata ‘Vai a Washington’.
Ero super esaltato ovviamente, perché si tratta di una sistemazione migliore. Andare a Sacramento sarebbe stato divertente, sarei impazzito di sicuro. Ma avere l’opportunità di giocare con Bradley Beal, qualcuno che sta davvero cercando di essere un vincente in questa lega, è l’occasione perfetta”

Kuzma è stato spedito nella capitale lo scorso 6 agosto insieme a Kentavious Caldwell-Pope e Montrezl Harrell in uno scambio a cinque squadre (Lakers, Wizards, Nets, Spurs, Pacers) che ha portato Russell Westbrook a Los Angeles. L’accordo tra Lakers e Wizards è stato finalizzati in poche ore, cancellando di fatto tutte le trattative imbastite dai gialloviola per ottenere Buddy Hield dai Kings (nell’accordo era stato inserito anche Montrezl Harrell).

Oltre alla possibilità di finire a Sacramento, va inoltre ricordato che a inizio luglio giravano voci di un certo peso sulla possibilità di uno scambio tra Lakers e Thunder che spedisse Kuzma a OKC e Kemba Walker a LA.

Articoli collegati
Focus NBA

Il Ballo dei Debuttanti: il verdetto

Lettura 3 Minuti
Se la NBA ha già comunicato da qualche giorno le sue decisioni in merito ai riconoscimenti riservati alle matricole, oggi è il…
Focus NBA

IL Ballo dei Debuttanti

Lettura 4 Minuti
Penultimo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle matricole. Andiamo a verificare l’andamento delle giovani speranze nell’ultimo mese di Regular Season. IL…
Focus NBA

L'ora di Scary Gary

Lettura 2 Minuti
La NBA si contraddistingue da sempre per le mosse di mercato che vengono operate dai vari front office. Le trade che vengono…