NBA

La NBA verso l’approvazione di una modifica al regolamento della “Coach’s Challenge”

Lettura 1 Minuti

Come riportato da Shams Charania, la NBA a breve dovrebbe approvare (tramite voto del Board of Governors) una modifica importante riguardo la cosiddetta “Coach’s Challenge”. La norma introdotta nell’ottobre del 2019 diventerà infatti l’unico modo che gli arbitri avranno per andare al tavolo a rivedere una giocata out-of-bounds negli ultimi due minuti delle partite.

Ad oggi infatti, secondo quanto disposto dalla lega, la terna arbitrale dovrebbe andare a rivedere sistematicamente qualsiasi giocata per assicurarsi che la decisione presa sia effettivamente quella corretta, anche dove non ci sono grandi dubbi. Con la modifica del regolamento la NBA punta a ridurre tutte quelle pause che avvengono negli istanti finali delle partite e che spezzano il ritmo di gioco. Insomma, dovrebbe esserci un bel guadagno per i tifosi, che vedranno, seppur di poco, una riduzione della durata delle partite, con riferimento ovviamente ai momenti chiave.


Articoli collegati
Focus NBA

Il Ballo dei Debuttanti: il verdetto

Lettura 3 Minuti
Se la NBA ha già comunicato da qualche giorno le sue decisioni in merito ai riconoscimenti riservati alle matricole, oggi è il…
Focus NBA

IL Ballo dei Debuttanti

Lettura 4 Minuti
Penultimo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle matricole. Andiamo a verificare l’andamento delle giovani speranze nell’ultimo mese di Regular Season. IL…
Focus NBA

L'ora di Scary Gary

Lettura 2 Minuti
La NBA si contraddistingue da sempre per le mosse di mercato che vengono operate dai vari front office. Le trade che vengono…