Rumors

UFFICIALE: Frank Ntilikina ai Mavericks con un biennale

Lettura 1 Minuti

Come riportato da Marc Stein, i Dallas Mavericks hanno ufficializzato la firma di Frank Ntilikina attraverso un contratto biennale – di cui non si conoscono le cifre – che al secondo anno prevede una team option.

Il belga classe 1998, selezionato con l’8° scelta assoluta al Draft del 2017 dai New York Knicks, ha giocato tutte le prime quattro stagioni della sua carriera NBA con la franchigia di casa al Madison Square Garden (giocando anche in G League), la quale non ha tuttavia deciso di rinnovargli il contratto, rendendo Ntilikina un free agent.
Nell’ultima stagione (33 partite giocate con poco meno di 10 minuti a disposizione in ogni match) ha fatto registrare 2.7 punti di media con il 36.7% dal campo. In generale, dal suo esordio nella lega, le sue medie in carriera parlano di 5.5 punti, 2.0 rimbalzi e 2.7 assist di media con il 36.6% dal campo e il 32.8% dall’arco.

A Dallas Ntilikina ritroverà Kristaps Porzingis, Tim Hardaway Jr., Trey Burke e Reggie Bullock, tutti giocatori con cui aveva condiviso un paio di stagioni in quel di New York.


Articoli collegati
Rumors

Estate da paperoni per Nikola Jokic e Bradley Beal: pronti rinnovi da oltre 240 milioni

Lettura 1 Minuti
Dopo tutto quello che hanno fatto vedere sul parquet, con tempistiche e modalità diverse, anche Nikola Jokic e Bradley Beal si sono…
Celtics Rumors

Celtics, contratto biennale per Nik Stauskas

Lettura 1 Minuti
Come riportato da Adrian Wojnarowski, i Boston Celtics si rinforzano per l’ultima parte di stagione e i playoff: i biancoverdi hanno infatti…
Hornets Rumors

Hornets, firmato Isaiah Thomas con un 10-day contract

Lettura 1 Minuti
Isaiah Thomas fa una nuova comparsa in NBA! Come riportato da Adrian Wojnarowski, il nativo di Tacoma (Washington) classe 1989 si unirà…