NBA

I Clippers presentano la “Intuit Dome”: 18.000 posti e… 1.500 bagni

Lettura 1 Minuti

I Los Angeles Clippers nelle ultime ore hanno presentato il progetto definitivo riguardante l’arena che ospiterà le partite casalinghe della franchigia californiana a partire dalla stagione 2024-2025: la “Intuit Dome”.

Si tratta di una struttura che sorgerà ad Inglewood, di fianco al noto Forum che per oltre trent’anni ha ospitato lo spettacolo offerto dai Los Angeles Lakers, e che costerà circa 2 miliardi di dollari. Un investimento non particolarmente pesante se consideriamo che il proprietario dei Clippers – dal 2014 – è Steve Ballmer.
Il palazzetto, che prende nome dallo sponsor “Intuit” (azienda californiana che sviluppa software) con cui ci sarebbe un accordo valido per 23 anni e pari a circa 500 milioni di dollari complessivi, ospiterà 18.000 posti a sedere – in linea con l’attuale media delle arene delle altre franchigie – e la bellezza di 1.500 bagni. L’idea è quella di avere il massimo impatto possibile da parte dei tifosi, riducendo il più possibile i vari tempi d’attesa.

Investimento che risulta piuttosto scontato quello messo in atto dai Clippers, stufi di dover condividere il palazzetto con i cugini dei Lakers (senza dimenticare la presenza dei Los Angeles Kings, squadra della NHL) e vogliosi di consolidare il più possibile la propria presenza nella città.


Articoli collegati
Focus NBA

Il Ballo dei Debuttanti: il verdetto

Lettura 3 Minuti
Se la NBA ha già comunicato da qualche giorno le sue decisioni in merito ai riconoscimenti riservati alle matricole, oggi è il…
Focus NBA

IL Ballo dei Debuttanti

Lettura 4 Minuti
Penultimo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle matricole. Andiamo a verificare l’andamento delle giovani speranze nell’ultimo mese di Regular Season. IL…
Focus NBA

L'ora di Scary Gary

Lettura 2 Minuti
La NBA si contraddistingue da sempre per le mosse di mercato che vengono operate dai vari front office. Le trade che vengono…