NBA

Il 90% dei giocatori NBA è completamente vaccinato

Lettura 1 Minuti

Secondo quanto riportato da Shams Charania, la quasi totalità dei giocatori NBA avrebbe completato il ciclo vaccinale, attestando la percentuale sul 90%. Cifra che ha avuto una piccola impennata in questi giorni, visto che la prossima settimana inizieranno i training camp.

Ricordiamo che la NBA non ha disposto alcun obbligo vaccinale nei confronti dei giocatori, ma alcune città che ospitano determinate franchigie – come San Francisco – hanno imposto delle regole piuttosto rigide per consentire l’accesso agli spazi chiusi (quindi strutture di allenamento e palazzetti).
Ci si aspetta quindi un ulteriore aumento della percentuale nell’arco delle prossime 72 ore, mentre bisognerà capire come verranno gestiti i singoli casi dei giocatori che non si saranno sottoposti a vaccinazione (ad oggi spiccano i nomi di Dennis Schröder e Andrew Wiggins, con il canadese finito al centro delle discussioni proprio nelle ultime ore).


Articoli collegati
Focus NBA

Il Ballo dei Debuttanti: il verdetto

Lettura 3 Minuti
Se la NBA ha già comunicato da qualche giorno le sue decisioni in merito ai riconoscimenti riservati alle matricole, oggi è il…
Focus NBA

IL Ballo dei Debuttanti

Lettura 4 Minuti
Penultimo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle matricole. Andiamo a verificare l’andamento delle giovani speranze nell’ultimo mese di Regular Season. IL…
Focus NBA

L'ora di Scary Gary

Lettura 2 Minuti
La NBA si contraddistingue da sempre per le mosse di mercato che vengono operate dai vari front office. Le trade che vengono…