WNBA

WNBA, Candace Parker è la settima giocatrice di sempre con 900 punti ai playoff

Lettura 1 Minuti

Due notti fa, con la vittoria delle sue Chicago Sky al primo turno dei playoff contro le Dallas Wings, Candace Parker è diventata la settima giocatrice nella storia della WNBA ad arrivare a quota 900 punti segnati nella postseason.
Gli 11 realizzati (5/15 al tiro, conditi da 15 rimbalzi, 7 assist e 3 rubate) le hanno infatti consentito di arrivare fino a 904 punti in carriera (realizzati in 49 partite), superando tra l’altro Seimone Augustus – ferma a quota 901 – nella classifica delle leader all-time per cucuzze segnate ai playoff e ottenendo di conseguenza la sesta piazza.

Parker, che quest’anno è diventata la prima giocatrice di sempre a venir raffigurata sulla copertina di NBA 2K, questa notte – andrà infatti in scena il secondo round dei playoff, con Chicago che affronterà Minnesota, avrà la possibilità di aumentare ulteriormente il proprio bottino e di superare di conseguenza Lisa Leslie, ferma al quinto posto all-time con 908 punti segnati.


Le altre sei giocatrici ad arrivare a quota 900, escluse Parker e le sopracitate Augustus e Leslie, sono state: Diana Taurasi (1.279), Tamika Catchings (1.141), Maya Moore (1.077) e Lindsay Whalen (953).

Articoli collegati
WNBA

WNBA, Brittney Griner arrestata a Mosca: rischia fino a 10 anni di carcere

Lettura 2 Minuti
Come se il livello di tensione tra Stati Uniti e Russia non fosse già abbastanza elevato, ecco che nelle ultime ore è…
Focus WNBA

Breanna Stewart, nuova bandiera della WNBA

Lettura 5 Minuti
Breanna Stewart è una delle più titolate e impattanti giocatrici nel panorama americano e mondiale. Alla giovane età di 27 anni può…
WNBA

WNBA, Sue Bird annuncia che giocherà la sua 19° stagione

Lettura 2 Minuti
A circa quattro mesi dall’inizio della regular season, gli appassionati della WNBA (ma non solo) accolgono con estremo entusiasmo l’annuncio fatto 48…