NBA

LeBron James sul vaccino: “All’inizio ero scettico, poi ho capito che era la cosa giusta”

Lettura 1 Minuti

Durante il Media Day Dei Los Angeles Lakers uno dei grandi protagonisti non poteva che essere LeBron James. Oltre alle classiche domande di rito riguardanti il basket giocato e le prospettive sulla nuova stagione, non è mancato l’ormai consueto interrogativo sul vaccino. I media infatti stanno cercando di spremere le varie star affinché dicano la loro opinione su uno degli argomenti di tendenza in questo periodo, riuscendo magari anche a far confessare una possibile mancata vaccinazione.

“Io posso parlare per me. Penso che ognuno debba prendere la propria decisione basandosi su ciò che reputa più giusto per se stesso e per i propri familiari. Io ero molto scettico su tutto all’inizio, ma dopo aver fatto delle ricerche ho capito che (il vaccino) era la cosa migliore non solo per me, ma anche per i miei amici. Ecco perché ho deciso di farlo.
Voi mi conoscete, non parlo per altre persone o dicendo loro cosa dovrebbero fare. Io parlo per me e per la mia famiglia. Si sta discutendo del corpo di ognuno di noi, non di qualche argomento politico, o del razzismo o della violenza della polizia. Parliamo del corpo e della salute delle persone. Non penso che dovrei essere personalmente coinvolto nelle decisioni che le altre persone prendono sul proprio corpo”

James quindi non solo conferma di essersi completamente vaccinato, ma afferma anche di non voler generalizzare il discorso trasportando la propria esperienza personale a regola universale. Una posizione diplomatica che di base lascia trasparire una contrarietà all’obbligo vaccinale, cosa che invece la NBA starebbe cercando di introdurre (al momento gli unici ad essere sottoposti ad obbligo vaccinale da parte della lega sono la maggior parte dei membri degli staff e il personale che lavora nei palazzetti).


Rimanendo in tema, durante il Media Day la dirigenza dei Lakers ha confermato che tutti i giocatori hanno ricevuto almeno la prima dose del vaccino (l’ultimo è stato Kent Bazemore, che ha ricevuto la prima iniezione qualche giorno fa). La franchigia, come annunciato la scorsa settimana, si presenterà quindi alla prima uscita di regular season con tutti i membri del roster completamente vaccinati.

Articoli collegati
Focus NBA

Il Ballo dei Debuttanti: il verdetto

Lettura 3 Minuti
Se la NBA ha già comunicato da qualche giorno le sue decisioni in merito ai riconoscimenti riservati alle matricole, oggi è il…
Focus NBA

IL Ballo dei Debuttanti

Lettura 4 Minuti
Penultimo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle matricole. Andiamo a verificare l’andamento delle giovani speranze nell’ultimo mese di Regular Season. IL…
Focus NBA

L'ora di Scary Gary

Lettura 2 Minuti
La NBA si contraddistingue da sempre per le mosse di mercato che vengono operate dai vari front office. Le trade che vengono…