Pelicans

Pelicans, Zion Williamson salta la preseason. Rientro per l’opening night?

Lettura 1 Minuti

Come riportato da vari insider, durante il Media Day dei New Orleans Pelicans David Griffin, executive vice president of basketball operations, ha annunciato che Zion Williamson quest’estate si è sottoposto con successo ad un’operazione al piede destro in seguito alla rottura del quinto metatarso.

Il prodotto di Duke salterà quindi tutta la preseason e dovrebbe rientrare in tempo per prendere parte alla opening night dei Pelicans, prevista per mercoledì 20 ottobre contro i Philadelphia 76ers.

Al suo secondo anno nella lega Williamson (61 partite giocate) ha firmato 27.0 punti, 7.2 rimbalzi e 3.7 assist di media con il 61.1% dal campo. Cifre che, oltre ad impressionare, segnalano anche un miglioramento rispetto all’anno d’esordio. L’unico valore a calare è la percentuale del tiro dall’arco (dal 42.9% al 29.4%), opzione offensiva utilizzata comunque veramente poco dal classe 2000 (appena 0.6 tentativi a match).

Il nativo di Salisbury, sempre durante il Media Day, ha affermato di amare New Orleans e di non voler essere da nessun’altra parte, spegnendo anche quelle voci che parlavano di una rottura con Griffin e della possibilità che facesse le valigie richiedendo una trade: “Griff ed io siamo in ottimi rapporti. Siamo entrambi agonisti che vogliono vincere. La pensiamo diversamente su alcune cose? Si, ma nessuno è d’accordo su tutto“.


Articoli collegati
Pelicans

Il silenzio assordante intorno a Zion Williamson

Lettura 1 Minuti
Gli ultimi movimenti di mercato, l’intensificarsi della corsa all’MVP e l’All-Star Game lo hanno momentaneamente messo in un angolo, ma le discussioni…
Pelicans Rumors Trail Blazers

UFFICIALE: Portland spedisce CJ McCollum ai Pelicans e inizia il rebuilding

Lettura 1 Minuti
Secondo quanto riportato da Adrian Wojnarowski, dopo alcune ore di intense contrattazioni, sarebbe finalmente ufficiale la trade tra i Portland Trail Blazers…
Pelicans

Pelicans, Zion Williamson rivalutato tra 4-6 settimane: salterà almeno altre 15 partite

Lettura 1 Minuti
Aggiornamento riguardo le condizioni di Zion Williamson. Come riportato da vari insider infatti, il prodotto di Duke è volato a Los Angeles…