NBA

Enes Kanter attacca LeBron James: “E’ ridicolo che non incoraggi a vaccinarsi”

Lettura 1 Minuti

Enes Kanter è molto attivo nell’incoraggiamento alla vaccinazione e pensa che i giocatori come lui debbano svolgere un ruolo attivo nella battaglia contro il covid, cercando di portare le persone ad effettuare la scelta corretta.

Per questo, durante un suo recente intervento alla CNN, il centro dei Boston Celtics ha espresso la sua contrarietà in merito alle recenti dichiarazioni di LeBron James, che aveva affermato di aver effettuato il vaccino dopo un iniziale scetticismo e solo in considerazione alla sua situazione e a quella della sua famiglia. La star dei Lakers sarebbe infatti rea di non essersi sbilanciata in una promozione del vaccino, lasciano di fatto intendere che ogni persona dovrebbe essere libera di decidere quello che ritiene più giusto per il proprio corpo e la propria situazione.

“Quando ho sentito ciò che ha detto sono rimasto molto deluso. E’ ridicolo. Ovviamente LeBron James è una delle facce della lega e dovrebbe essere il primo a farsi sentire dicendo ‘Ascoltate. Ho fatto il vaccino ed incoraggio tutti, la mia comunità, i tifosi della pallacanestro, i tifosi degli altri sport ad andare a vaccinarsi, così possiamo salvare altre vite’. Quando ho sentito le sue parole non potevo crederci. Ma spero che possa educare se stesso riguardo la vaccinazione e ispirare ed incoraggiare altre persone intorno a lui”

Data l’enorme visibilità mediatica di cui gode la lega, ed in particolare alcuni suoi massimi esponenti, Kanter è convinto che debba esserci una partecipazione attiva da parte di chiunque abbia la possibilità di influenzare positivamente le persone.


Articoli collegati
Focus NBA

Il Ballo dei Debuttanti: il verdetto

Lettura 3 Minuti
Se la NBA ha già comunicato da qualche giorno le sue decisioni in merito ai riconoscimenti riservati alle matricole, oggi è il…
Focus NBA

IL Ballo dei Debuttanti

Lettura 4 Minuti
Penultimo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle matricole. Andiamo a verificare l’andamento delle giovani speranze nell’ultimo mese di Regular Season. IL…
Focus NBA

L'ora di Scary Gary

Lettura 2 Minuti
La NBA si contraddistingue da sempre per le mosse di mercato che vengono operate dai vari front office. Le trade che vengono…