NBA

Accordo tra NBA e NBPA sui giocatori non vaccinati: ogni assenza costerà 1/92 del salario

Lettura 1 Minuti

NBA e NBPA, dopo alcune discordie sulla possibilità dell’introduzione dell’obbligo di vaccino anche per i giocatori (proposta avanzata dalla lega e rifiutata dall’associazione), hanno stipulato un accordo riguardo i provvedimenti da prendere nei confronti dei giocatori non vaccinati che si ritroveranno a saltare delle partite casalinghe a causa dei provvedimenti locali (attualmente solo San Francisco e New York hanno leggi che impediscono a persone non sottoposte a vaccinazione di prendere parte ad eventi di massa al chiuso).

I giocatori presi in considerazione si ritroveranno lo stipendio decurtato di 1/92 del totale (1/91.6 per la precisione) per ogni match saltato. L’esempio che è stato preso in considerazione è quello di Kyrie Irving: ad oggi il play dei Nets, che in questa stagione dovrebbe intascare circa 34.9 milioni, perderebbe sui 381.000 dollari a gara.


Articoli collegati
Focus NBA

Il Ballo dei Debuttanti: il verdetto

Lettura 3 Minuti
Se la NBA ha già comunicato da qualche giorno le sue decisioni in merito ai riconoscimenti riservati alle matricole, oggi è il…
Focus NBA

IL Ballo dei Debuttanti

Lettura 4 Minuti
Penultimo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle matricole. Andiamo a verificare l’andamento delle giovani speranze nell’ultimo mese di Regular Season. IL…
Focus NBA

L'ora di Scary Gary

Lettura 2 Minuti
La NBA si contraddistingue da sempre per le mosse di mercato che vengono operate dai vari front office. Le trade che vengono…