NBA

Ecco “NBA Lane”, lo splendido cortometraggio celebrativo della 75° stagione

Lettura 1 Minuti

La NBA ha diffuso tramite i propri social “NBA Lane”, il cortometraggio volto a celebrare il 75° anniversario della lega. Si tratta di un prodotto davvero speciale che vede la partecipazioni di stelle odierne e passate, oltre che dell’attore Michael B. Jordan, volto a raccontare – attraverso un tono comico – la storia della NBA fino ai nostri giorni.

Il corto, della durata di tre minuti, è ambientato in un quartiere dove risiedono le principali star e leggende di oggi e di ieri che hanno scritto la storia del basket. Michael B. Jordan riveste i panni dell’autista del “Hoop Bus”, il mezzo che porta un gruppo di bambini a fare il giro del quartiere. Mano a mano che il bus passa tra le strade, i bambini hanno modo di interagire con i rappresentanti della NBA, i quali si sono calati nei ruoli di persone normali (si vede ad esempio Donovan Mitchell occuparsi del proprio giardino).

Non poteva mancare anche un piccolo, ma commovente tributo a Kobe Bryant.

NBA Lane è stato creato per onorare sia la storia che il futuro della NBA. Siamo entusiasti di riunire alcuni dei più grandi giocatori e legende della lega per celebrare non solo il 75° anniversario della NBA, ma anche il legame che i tifosi hanno costruito con il nostro gioco“, ha affermato Kate Jhaveri, Chief Markerting Officer della lega.

https://twitter.com/NBA/status/1446145737579024386

Questa la lista di tutte le figure apparse nel cortometraggio:

  • Narratore e autista del bus: Michael B. Jordan
  • Giocatori attuali: Carmelo Anthony (Los Angeles Lakers), LaMelo Ball (Charlotte Hornets), Devin Booker (Phoenix Suns), Anthony Davis (Los Angeles Lakers), Kevin Durant (Brooklyn Nets), LeBron James (Los Angeles Lakers), Zach LaVine (Chicago Bulls), Kawhi Leonard (Los Angeles Clippers), Donovan Mitchell (Utah Jazz), Chris Paul (Phoenix Suns), Jayson Tatum (Boston Celtics), Russell Westbrook (Los Angeles Lakers) Zion Williamson (New Orleans Pelicans) and Trae Young (Atlanta Hawks).
  • Giocatori del passato: Kareem Abdul-Jabbar, Ray Allen, Larry Bird, Vlade Divac, Julius Erving, Artis Gilmore, Manu Ginóbili, Richard Hamilton, Grant Hill, Robert Horry, Magic Johnson, Dikembe Mutombo, Dirk Nowitzki, Gary Payton, Oscar Robertson, Bill Russell, Isiah Thomas, Dwyane Wade, Bill Walton and Jerry West.
  • Mascots: Benny the Bull (Chicago Bulls), Boomer (Indiana Pacers), Burnie (Miami Heat), Chuck the Condor (Los Angeles Clippers), G-Wiz (Washington Wizards), Hugo (Charlotte Hornets) and The Raptor (Toronto Raptors).
  • Puppets: Lil Penny.
Articoli collegati
Focus NBA

Il Ballo dei Debuttanti: il verdetto

Lettura 3 Minuti
Se la NBA ha già comunicato da qualche giorno le sue decisioni in merito ai riconoscimenti riservati alle matricole, oggi è il…
Focus NBA

IL Ballo dei Debuttanti

Lettura 4 Minuti
Penultimo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle matricole. Andiamo a verificare l’andamento delle giovani speranze nell’ultimo mese di Regular Season. IL…
Focus NBA

L'ora di Scary Gary

Lettura 2 Minuti
La NBA si contraddistingue da sempre per le mosse di mercato che vengono operate dai vari front office. Le trade che vengono…