WNBA

WNBA Finals 2021, le Chicago Sky affrontano le Phoenix Mercury

Lettura 1 Minuti

Questa sera, ore 21:00 italiane, andrà in scena il primo atto delle WNBA Finals 2021. In campo scenderanno le Chicago Sky di Candace Parker e le Phoenix Mercury di Diana Taurasi, in uno scontro al meglio delle cinque partite che si prospetta a dir poco emozionante.
Sia Chicago che Phoenix non arrivavano alle Finals dal 2014, quando le Mercury si imposero con un netto 3-0 (Taurasi MVP) e conquistarono il loro terzo titolo. Quest’anno va quindi in onda un grande re-match, con le Sky che andranno alla ricerca del primo trofeo della propria storia (quella del 2014 ad oggi era l’unica apparizione alle Finals della franchigia).

Entrambe le squadre sono partite dal primo round ad eliminazione diretta: le Sky (6° seed) hanno superato prima le Dallas Wings (7° seed), poi le Minnesota Lynx (3° seed), e infine, in semifinale per 3-1, le Connecticut Sun (1° seed); dall’altro lato invece le Mercury (5° seed) hanno battuto in ordine le New York Liberty (8° seed), le campionesse in carica delle Seattle Storm (4° seed) e, in semifinale per 3-2, le Las Vegas Aces (2° seed).

Le protagoniste più attese non potranno che essere le due leader, ovvero le sopracitate Parker e Taurasi. La prima in questa postseason ha firmato 13.3 punti, 8.3 rimbalzi, 5.0 assist e 2.0 rubate di media con il 47.0% dal campo e il 31.6% dall’arco; la classe 1982 nativa di Glendale, California, fino ad ora ha invece timbrato 19.7 punti, 4.0 rimbalzi e 4.0 assist di media con il 43.2% dal campo e il 37.7% dall’arco. In particolare, Taurasi è stata protagonista di una super prestazione in gara-5 delle semifinali, dove ha guidato Phoenix alla rimonta realizzando 18 dei suoi 24 punti totali nella ripresa.

Articoli collegati
WNBA

WNBA, Brittney Griner arrestata a Mosca: rischia fino a 10 anni di carcere

Lettura 2 Minuti
Come se il livello di tensione tra Stati Uniti e Russia non fosse già abbastanza elevato, ecco che nelle ultime ore è…
Focus WNBA

Breanna Stewart, nuova bandiera della WNBA

Lettura 5 Minuti
Breanna Stewart è una delle più titolate e impattanti giocatrici nel panorama americano e mondiale. Alla giovane età di 27 anni può…
WNBA

WNBA, Sue Bird annuncia che giocherà la sua 19° stagione

Lettura 2 Minuti
A circa quattro mesi dall’inizio della regular season, gli appassionati della WNBA (ma non solo) accolgono con estremo entusiasmo l’annuncio fatto 48…