Celtics

Celtics, Marcus Smart sospeso per una partita

Lettura 1 Minuti

Come riportato da vari insider, i Boston Celtics hanno deciso di sospendere Marcus Smart per una partita dopo che il giocatore ha violato una delle regole della squadra. In particolare, il texano classe 1994 due giorni fa ha perso l’aereo per viaggiare ad Orlando (dove i Celtics hanno disputato la loro terza partita di preseason, perdendo 103-102) e salterà di conseguenza il match contro i Miami Heat in programma per questa notte (ovvero l’ultimo match pre-stagionale).

Va evidenziato comunque che Smart, raggiunti i compagni in Florida, si è subito scusato con l’allenatore e i compagni dimostrando rimorso per il proprio atteggiamento. Nonostante il fatto non sia dei più gravi infatti, il prodotto di Oklahoma State è uno dei leader della squadra e in quanto tale è tenuto a dare sempre il buon esempio, anche riguardo i minimi dettagli.

La sospensione sarebbe tra l’altro stata concordata proprio da Smart dopo un breve confronto con coach Udoka. Quest’ultimo nelle scorse ore ha confermato che il provvedimento non avrà strascichi in vista dell’inizio della regular season, con il n°36 biancoverde che scenderà quindi in campo senza problemi per l’opening night.

Ricordiamo infine che il buon Marcus lo scorso agosto ha firmato un’estensione quadriennale da circa 77 milioni di dollari, accordo che varrà dalla stagione 2022-2023 e che quindi dovrebbe trattenere Smart a Boston fino al 2026.


Articoli collegati
Celtics Rumors

Celtics, contratto biennale per Nik Stauskas

Lettura 1 Minuti
Come riportato da Adrian Wojnarowski, i Boston Celtics si rinforzano per l’ultima parte di stagione e i playoff: i biancoverdi hanno infatti…
Bucks Celtics Rumors

Mercato NBA, Celtics e Bucks discutono una trade Schröder-DiVincenzo

Lettura 1 Minuti
I Boston Celtics stanno pensando da diverso tempo a una possibile trade per Dennis Schröder e l’obiettivo sarebbe quello di cederlo entro…
Celtics Rumors

Mercato NBA, i Celtics cercano una trade per Al Horford

Lettura 1 Minuti
Come riportato da Jared Weiss del The Athletic, il front office dei Boston Celtics ha ufficialmente messo sul mercato il centro della…