Come riportato da vari insider, gli Charlotte Hornets hanno annunciato ufficialmente la firma di LiAngelo Ball tramite un contratto non garantito. Il fratello di Lonzo e LaMelo occuperà così il 19° posto a roster, ma non giocherà in NBA: la franchigia della Carolina del Nord infatti lo ha assunto per farlo giocare nella G League tra le fila della squadra affiliata, ovvero i Greensboro Swarm.
Nei giorni scorsi si era già parlato dell’avvicinamento di LiAngelo agli Hornets e alla sua entrata nel Draft della G League (previsto per il 23 ottobre), ma Charlotte ha voluto assicurarsi le sue prestazioni comprandone i diritti.
Il classe 1998 aveva preso parte alla Summer League di Las Vegas proprio con la franchigia della Carolina del Nord, firmando – in 5 partite e con 17.4 minuti a disposizione di media – 9.6 punti, 2.0 rimbalzi e 1.6 rubate ad allacciata di scarpe con il 37.5% dal campo e il 34.5% dall’arco.
Lo scorso dicembre LiAngelo era riuscito a strappare un contratto annuale non garantito ai Detroit Pistons, salvo poi essere tagliato la settimana successiva senza quindi mai mettere piede in campo.