Come riportato da Adrian Wojnarowski, i Memphis Grizzlies e Jaren Jackson Jr. hanno trovato l’accordo per un’estensione contrattuale quadriennale da 105 milioni di dollari. Il contratto partirà dalla stagione 2022-2023, con il prodotto di Michigan State che dovrebbe quindi rimanere nel Tennessee almeno fino al 2026.
I Grizzlies si assicurano così le prestazioni di uno dei giovani più versatili della lega, con il classe 1999 nativo del New Jersey che dal suo ingresso nella NBA (4° scelta assoluta al draft del 2018, selezionato proprio da Memphis) ha sempre fatto vedere ottime cose, affermandosi come uno dei giocatori chiave della franchigia.
La scorsa stagione ha saltato moltissime partite (solo 11 apparizioni) a causa di un problema al menisco, timbrando 14.4 punti, 5.6 rimbalzi, 1.1 rubate e 1.6 stoppate di media con il 42.4% dal campo.
Già in questa preseason però Jackson Jr. ha dimostrato di aver recuperato completamente e di essere pronto a fare un altro salto di qualità aiutando i Grizzlies a scalare le gerarchie della Western Conference.