76ers

Doc Rivers caccia Ben Simmons dall’allenamento, poi scatta la sospensione

Lettura 1 Minuti

Il rientro di Ben Simmons a Philadelphia non sembra procedere per il verso giusto.

L’australiano, dopo diversi contatti tra i 76ers e il suo agente, aveva accettato di fare rapporto alla franchigia dopo quasi due mesi di totale silenzio (nell’ultimo contatto, ad agosto, aveva chiesto di essere scambiato). Dopo aver saltato tutto il training camp e la preseason, Simmons negli ultimi due giorni ha partecipato a qualche spezzone di allenamento, solo che l’atteggiamento è stato quello di un giocatore che tutto vuole meno che far parte della squadra.

Mancanza di voglia che ieri ha toccato punte piuttosto elevate quando hanno cominciato a girare sui social foto e video del prodotto di LSU che si allenava con il cellulare in tasca. La musica non è di certo cambiata nella giornata odierna, con Doc Rivers che si è trovato addirittura a cacciare il classe 1996 dall’allenamento dopo che, oltre a svolgere gli esercizi senza impegno, aveva rifiutato più volte di partecipare ad un’esercitazione difensiva: in particolare, Rivers al secondo rifiuto gli avrebbe detto che a quel punto sarebbe potuto andare a casa, così il buon Ben ha lasciato a terra la palla e se n’è andato.

Subito dopo il fatto è arrivato anche il provvedimento da parte dei 76ers, che hanno sospeso il giocatore per una partita (cosa che comunque poco importerà a Simmons, visto che non vuole più scendere in campo con la maglia di Philadelphia). Il nativo di Melbourne salterà così sicuramente l’opening night.

Non sono arrivate dichiarazioni né da parte di coach Rivers né da parte di Simmons, mentre Embiid nel post allenamento ha affermato di non aver ancora parlato con il proprio compagno di squadra e che lui non è là per fare la babysitter.

A questo punto anche le ultime speranze dei 76ers (ed in particolare di Doc Rivers e Joel Embiid) di riportare Simmons in squadra sembrano svanire.

Articoli collegati
76ers Rumors

76ers, firmato Willie Cauley-Stein con un 10-day contract

Lettura 1 Minuti
Secondo quanto riportato da John Clark di NBC, i Philadelphia 76ers hanno deciso di ingaggiare Willie Cauley-Stein con un 10-day contract. I…
76ers Kings Rumors

Daryl Morey apre ai Kings: "Ci sono trattive per Simmons che potrebbero funzionare"

Lettura 1 Minuti
Secondo quanto riportato dal The Daily Six, durante un’intervista rilasciata ad un programma radiofonico di Philadelphia (The Fanatic), Daryl Morey, presidente dei…
76ers Rumors

Mercato NBA, i 76ers rifiutano un'offerta dei Pistons per Ben Simmons

Lettura 1 Minuti
Secondo quanto riportato da Bleacher Report, nei giorni scorsi i Detroit Pistons avrebbero presentato un’offerta strutturata ai Philadelphia 76ers per ottenere Ben…