NBA

La NBA annuncia una partnership con la Formula 1

Lettura 1 Minuti

NBA e Formula 1 hanno annunciato ufficialmente una content e promotion partnership volta a celebrare il 75° anniversario della storia della lega cestistica americana e il ritorno della corsa delle vetture monoposto negli USA (di scena il prossimo 24 ottobre ad Austin, Texas, dopo due anni di stop a causa del covid).

In particolare, i primi contenuti – pubblicati sugli account di ambo le parti – ritraggono delle vetture con la livrea personalizzata ispirandosi ai temi delle 30 franchigie NBA (al momento ne sono state pubblicate 10, quelle di Central e Pacific Division). Un colpo d’occhio grafico davvero notevole e interessante.

Nella serata odierna inoltre ESPN ospiterà i piloti della F1 per una sfida cestistica ai tiri liberi in una metà campo che presenta grafiche celebrative del 75° anniversario. All’evento saranno inoltre presenti alcune leggende NBA, che daranno dei consigli ai piloti su come tirare. Il vincitore della gara, che sarà colui che realizzerà più liberi sui 10 tentativi a disposizione, otterrà 20.000 dollari da donare in beneficenza ad un ente a sua scelta.


Articoli collegati
Focus NBA

Il Ballo dei Debuttanti: il verdetto

Lettura 3 Minuti
Se la NBA ha già comunicato da qualche giorno le sue decisioni in merito ai riconoscimenti riservati alle matricole, oggi è il…
Focus NBA

IL Ballo dei Debuttanti

Lettura 4 Minuti
Penultimo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle matricole. Andiamo a verificare l’andamento delle giovani speranze nell’ultimo mese di Regular Season. IL…
Focus NBA

L'ora di Scary Gary

Lettura 2 Minuti
La NBA si contraddistingue da sempre per le mosse di mercato che vengono operate dai vari front office. Le trade che vengono…