NBA

NBA e FIBA pronte al lancio di NBA Europe, la divisione europea della NBA

Lettura 1 Minuti

Incredibile quanto riportato dal quotidiano spagnolo Marca: NBA e FIBA starebbero unendo le forze per creare NBA Europe, ovvero la divisione europea della NBA (sulla scia di quanto fatto in Africa). Le negoziazioni tra la lega americana e la federazione internazionale sarebbero già cominciate, con l’obiettivo di lanciare l’ambizioso progetto già nella prossima stagione coinvolgendo le migliore squadre del Vecchio Continente.

L’idea sarebbe stata concepita diverso tempo fa, ma la crisi interna all’Eurolega e la progressiva mancanza di fiducia nella figura di Bertomeu (con le sue dimissioni le squadre potrebbero anche riappacificarsi con la FIBA e aderire al progetto) avrebbero accelerato l’intero processo.

Scambio di propositi che la FIBA ha confermato tramite una nota ufficiale, affermando che durante un meeting con Bertomeu e alcuni stakeholders della EuroLeague Commercial Assets era stata invitata anche la NBA, in qualità di partner della FIBA e di figura chiave per lo sviluppo del basket. In seguito alla discussione, le varie parti hanno deciso di riaggiornarsi nei prossimi mesi.

Articoli collegati
Focus NBA

Il Ballo dei Debuttanti: il verdetto

Lettura 3 Minuti
Se la NBA ha già comunicato da qualche giorno le sue decisioni in merito ai riconoscimenti riservati alle matricole, oggi è il…
Focus NBA

IL Ballo dei Debuttanti

Lettura 4 Minuti
Penultimo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle matricole. Andiamo a verificare l’andamento delle giovani speranze nell’ultimo mese di Regular Season. IL…
Focus NBA

L'ora di Scary Gary

Lettura 2 Minuti
La NBA si contraddistingue da sempre per le mosse di mercato che vengono operate dai vari front office. Le trade che vengono…